rotate-mobile
Meteo

Weekend all'insegna dell'instabilità: all'orizzonte nuvole e temporali

Da domenica è previsto un graduale ritorno al sereno per la prossima settimana. Le temperature massime sono attese in leggero calo rispetto alle medie stagionali

Il tempo continua a essere instabile sul Lecchese. Dopo il sole ammirato nella giornata di giovedì e in parte in quella di oggi, venerdì, da sabato la situazione cambierà con possibilità di piovaschi e temporali localmente anche intensi.

Neve e freddo, a maggio una domenica invernale

Da domenica è previsto un graduale ritorno al sereno, le temperature sono attese in leggero calo rispetto alle medie stagionali. La condizione di alta pressione dovrebbe perdurare quasi tutta la prossima settimana, almeno fino al weekend, quando potrebbero tornare le piogge. I venti saranno deboli nella giornata di sabato 11 maggio e moderati in pianura domenica 12.

Concentrazioni di pollini in aumento

Con l'inoltrarsi di maggio, e con la stabilità seguita al maltempo delle scorse settimane, tra i soggetti allergici torna a farsi sentire il problema del polline. Per i prossimi giorni sono previste concentrazioni medie di corillacee (carpino, carpino nero, nocciolo), graminacee, poligonacee, uritacee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna dell'instabilità: all'orizzonte nuvole e temporali

LeccoToday è in caricamento