menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend sereno e mite, da lunedì torna il caldo fuori stagione

Calde correnti subtropicali provenienti dal Nord Africa destinate ad alimentare l'anticiclone che nei prossimi giorni porterà bel tempo e temperature sopra la media

Prosegue l'estrema variabilità del tempo in questo mese di settembre. Dopo i temporali che nella giornata di giovedì hanno portato un clima più fresco rispetto all'inizio settimana, da oggi è previsto un ritorno dell'alta pressione sull'Italia settentrionale.

Anche a Lecco, dunque, calde correnti subtropicali provenienti dal Nord Africa torneranno ad alimentare l'anticiclone che nei prossimi giorni porterà bel tempo e temperature sopra la media del periodo. Chi vorrà trascorrere un weekend all'aperto (qui la nostra guida agli eventi del fine settimana), magari allungando la stagione balneare nelle località lacustri, sarà accontentato.

Balneabili anche le spiagge sul Lago di Pusiano

Già da oggi, nel tardo pomeriggio, le temperature potranno raggiungere i 30° C, con possibilità di temporali e isolati piovaschi come accaduto ieri. Il weekend si preannuncia leggermente più fresco, con massime fino a 27°-28° C ma cielo sereno o parzialmente velato.

Dalla prossima settimana, invece, il campo anticiclonico stazionerà sul Nord Italia garantendo sole e caldo decisamente fuori stagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento