Venerdì, 14 Maggio 2021
Meteo

Maltempo in provincia di Lecco: è allerta idro-meteo

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia per lunedì 26 giugno

(foto di repertorio)

"Per la giornata di lunedì 26 giugno è previsto un nuovo passaggio perturbato. Il peggioramento del tempo è atteso dal pomeriggio a partire dai settori occidentali, con precipitazioni anche sotto forma di rovesci e temporali nel corso della serata e nella successiva nottata sulle province occidentali, in particolare sull'area alpina e prealpina. I fenomeni potranno risultare intensi".

La Protezione Civile di Regione Lombardia "sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR" ha, quindi, emesso un avvio di criticità moderata (codice arancione) per rischio temporali forti per la zona IM05 (Lario e Prealpi occidentali), zona IM09 (nodo idraulico di Milano) e zona IM10 (pianura centrale); un avviso di criticà ordinaria (codice giallo) per rischio idrogeologico per la zona IM05 (Lario e Prealpi occidentali) e un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idraulico per la zona IM09.

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

allerta 26 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in provincia di Lecco: è allerta idro-meteo

LeccoToday è in caricamento