rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Il maltempo non è finito: è ancora allerta in provincia di Lecco

La comunicazione della Protezione Civile di Regione Lombardia per giovedì 29 giugno

Il "peggio" dovrebbe essere passato, spiegano gli esperti, ma è meglio non abbassare la guardia: il maltempo non è finito.

"Giovedì 29 giugno, nella notte e fino al primo mattino precipitazioni sparse sui settori centro-orientali di Alpi, Prealpi e parte di pianura, meno probabili o assenti altrove. In mattinata precipitazioni in temporanea cessazione, per riprendere sparse a carattere di rovescio e temporale dal pomeriggio nuovamente su Alpi, Prealpi e parte di pianura".

La Protezione Civile di Regione Lombardia "sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARP-SMR" ha emesso - per oggi, giovedì 29 giugno - un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio temporali forti per le zone IM05 (Lario e Prealpi occidentali), IM09 (nodo idraulico di Milano) e IM10 (pianura centrale); un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio idrogeologico per la zona IM05; un avviso di criticità moderata (codice arancione) per rischio idraulico per le zone IM05 e IM09; un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio idraulico per la zona IM10; un avviso di criticità ordinaria (codice giallo) per rischio vento forte per le zone IM 05, IM09 e IM10.

È possibile segnalare ogni eventuale criticità telefonando al numero verde 800.061.160 o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.

La previsione di criticità è - quotidianamente - pubblicata sul sito internet www.protezionecivile.regione.lombardia.it.

allerta 29 giugno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non è finito: è ancora allerta in provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento