Visori notturni per auto: ecco Lanmodo Vast 1080p Night Vision System

Accessorio che permette di trasformare la notte in giorno, rendendo la guida in auto più sicura. Vediamo quali sono le caratteristiche principali

Da Lanmodo arriva un dispositivo in grado di trasformare la notte in giorno, capace, quindi, di rendere più sicura la guida durante le ore notturne o in condizioni di bassa visibilità, come pioggia o nebbia.

L’accessorio, installabile su ogni veicolo e dall’utilizzo immediato, presenta un ampio schermo a colori con prestazioni davvero interessanti.

Il Lanmodo è, inoltre, un prodotto decisamente versatile che si può rivelare utile per gli utenti privati che guidano molto durante le ore notturne, ma anche per le forze dell'ordine e per chi lavora nel mondo del trasporto di merci e persone.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche del Lanmodo Vast 1080p Night Vision System. 

LanmodoVast 1080p Night Vision System: caratteristiche 

Lanmodo Vast ha un design che ricorda un tradizionale specchietto retrovisore, ed è dotato di un ampio display LCD da 8,2 pollici, IPS, a colori e con risoluzione Full HD a 1080p.

Nella parte anteriore, invece, si trova un sistema di visione notturna a infrarossi, basato sul sensore Sony MCCD, con obiettivo ad alta definizione, da 28 mm e ottica grandangolare di 36 gradi. L'obiettivo, poi, può essere orientato in quasi tutte le direzioni.

La visione notturna del dispositivo può arrivare fino a 300 metri ed è in grado di funzionare anche completamente al buio e con temperature comprese tra i -20 gradi e gli 80 gradi. Infine, le dimensioni: 22 x 7,3 x 8,3 cm, per un peso di 499 grammi.Ricordiamo, inoltre, che il Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è venduto anche nella variante accompagnata da un’utile retrocamera con visione di 170°.

Accessorio privo di una vera interfaccia utente, controllabile tramite una serie di comandi posti nella parte superiore della scocca completamente realizzata in plastica, di qualità solo discreta.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System: installazione e prestazioni

lanmodo 1-2-2

Il Lanmodo Vast può essere installato in auto in due diverse posizioni sfruttando gli accessori forniti in dotazione: tramite un sistema a ventosa può essere fissato al parabrezza come un normale navigatore GPS o in alternativa è possibile posizionarlo sul cruscotto tramite un tappetino antiscivolo adesivo. Sistemi di fissaggio un po’ economici, ma comunque abbastanza stabili.

Lanmodo Vast può essere alimentato utilizzando la presa accendisigari dell’auto o sfruttando la porta OBD (normalmente utilizzata per la diagnostica del veicolo), tramite i cavi forniti in dotazione.

Il suo utilizzo è immediato: si attiva appena collegato e mostra l'ambiente circostante con una sorprendente qualità dando l'impressione di guidare in condizioni di luce ottimali, come quelle generate da fari dalla potenza elevatissima. Il sistema sfrutta la luce ambientale, come quella dei fari dell'auto, ma può funzionare anche in condizioni di buio completo dando, però, una qualità di immagini inferiore.  Il Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è utile anche in condizioni di visibilità ridotta come in caso di forte pioggia o di nebbia.

Lanmodo Vast 1080p Night Vision System ha un prezzo di listino di 499,99 euro.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile acquistarlo con uno sconto di 50 dollari, utilizzando il codice LMDNVS_TO.

In alternativa il Lanmodo Vast 1080p Night Vision System è disponibile direttamente su Amazon.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Nuovo digitale terreste 2020: cosa cambia per gli utenti

Torna su
LeccoToday è in caricamento