Portabici per auto: i migliori modelli a partire da 30 euro

Se si viaggia con la propria famiglia, e ci si vuole spostare agilmente quando si è in vacanza, la bicicletta diventa indispensabile. Vediamo quali sono i migliori modelli di portabici per auto

Se desiderate portare la vostra bici anche in vacanza, vi suggeriamo cinque modelli di portabici acquistabili a partire da soli 33 euro. 

Sul mercato sono disponibili tre diverse tipologie di portabici: ci sono modelli da installare sul tetto dell’auto, costituiti da un binario dove incastrare le ruote della bici, più un braccio movibile, modelli che sfruttano un gancio da traino montato sull’automobile, e portabici per il portellone posteriore dell’auto. 

Vediamo quali sono i migliori portabici per auto a partire da 33 euro. 

Portabici Posteriore Peruzzo PE 382 

Iniziamo la nostra rassegna dal portabici posteriore Peruzzo PE 382, un modello dal costo contenuto in grado di trasportare tutti i modelli di bicicletta ed adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato. Un modello fornito con doppia cinghia superiore, cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati ed in grado di trasportare tre biciclette.

Scopri di più su Amazon a 41 euro

Portabici posteriore Stand Up 2

Tra i portabici da agganciare al posteriore dell'auto troviamo anche lo Stand Up 2; un modello capace di ospitare due biciclette (carico max 30 kg), realizzato in acciaio con canaline poggiaruota in alluminio. Un accessorio con fissaggio rapido e sicuro mediante cinghie regolabili, adatto alla maggior parte dei veicoli.

Scopri di più su Amazon a 148 euro

Portabici da tetto Sanremo 10

Tra i modelli da tetto vi segnaliamo il Sanremo 10. Un portabici per una bicicletta installabile su barre portatutto fino a 80x46 mm. Adattabile ad ogni tipo di bici, utilizza un corpo in lega di alluminio super resistente con sistema di bloccaggio rapido. Un modello pre-assemblato,  compatto e facile da usare.

Scopri di più su Amazon a 39 euro 

Portabici da tetto Cora

Anche Cora propone un portabici da tetto universale, adatto per tutti i tipi di biciclette con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e pneumatici di qualsiasi misura (adattatore in dotazione per cerchi da 20 mm). Un accessorio installabile su barre portatutto con sezione massima di 58x50 mm. 

Scopri di più su Amazon a 33 euro

Portabici Gancio Traino Peruzzo PE 708/4

Passiamo ora ai portabici per il gancio traino con il modello Peruzzo PE 708 disponibile in varie versioni in grado di ospitare da 2 a quattro biciclette. Un accessorio dotato di un sistema di aggancio e sgancio compatto, con chiusura a chiave tra portabici ed auto, verniciatura antigraffio, completo anche di barra ripetitrice con fanali.

Scopri di più su Amazon a 328 euro 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

  • I 10 migliori ristoranti di Lecco per asporto e consegna a domicilio

  • Fontana chiede un ultimo sforzo: «Dal 12 aprile spero si dica "basta" alle restrizioni»

  • Alla scoperta dei 10 percorsi abbandonati rimessi a nuovo per gli escursionisti

  • Oliveto Lario: grosso incendio in un appartamento, servono ore per spegnerlo

  • Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Torna su
LeccoToday è in caricamento