Furgoni elettrici: ecco quattro modelli compatti ideali per circolare in città

Quattro veicoli commerciali dalle dimensioni compatte e con un’autonomia fino a 300 chilometri, ideali per chi deve lavorare nei centri storici o nelle ZTL

Il settore dei mezzi di trasporto elettrici è in continua espansione ed ormai abbraccia ogni tipo di veicolo dai ciclomotori ai furgoni.

Sul mercato sono, infatti, già disponibili all’acquisto vari modelli di veicoli commerciali alimentati solo a batteria; prodotti versatili e dalle buone capacità di carico.

Oggi vi presentiamo in particolare quattro veicoli commerciali dalle dimensioni compatte e con un’autonomia fino a 300 chilometri. 

Mezzi disponibili in differenti configurazioni, ideali per chi deve lavorare nei centri storici o nelle ZTL, dotati di ricarica rapida e acquistabili a partire da 24.000 euro.

Nissan E-NV200

Profilo del nuovo Nissan e-NV200 con porte aperte e uomo che carica il veicolo

Iniziamo la nostra rassegna dal Nissan E-NV200, uno dei modelli più noti nel settore dei veicoli commerciali elettrici. Un furgone con batteria da 40 kWh e un’autonomia dichiarata che arriva fino a 300 chilometri, dotato anche di ricarica rapida QC 50 kW (dal 20% all’80% di carica in circa 60 minuti). Ricordiamo, inoltre, la capacità di carico fino a 4,3 metri cubi e il prezzo a partire da 31.955 euro (IVA esclusa).

Renault Kangoo ZE

Passiamo ora a Renault con il Kangoo ZE. Un furgone elettrico acquistabile a partire da 24.000 euro (IVA esclusa) con batterie a noleggio (canone a partire da 58 euro al mese + IVA). Un furgone alimentato a batteria con autonomia fino a 230 chilometri, disponibile anche nella versione a passo lungo Maxi che vanta un volume di carico di 4,6 metri cubi.

Citroën Berlingo Van Full Electric

1500x646_BerlingoElec_Design_4.jpg

Nella nostra rassegna troviamo anche il Citroën Berlingo Van Full Electric, un furgone elettrico con autonomia fino a 170 chilometri e velocità massima di 110 Km/h. Citroën Berlingo Van Full Electric può essere collegato ad una presa domestica da 230 V che consente di ricaricare al 100% le batterie in 8,5 ore, mentre utilizzando le apposite stazioni è possibile fare il pieno di energia in soli 30 minuti. Furgone disponibile in due lunghezze (L1 con volume utile fino a 3,7 m3 e L2 fino a 4,1 m3), con ampie porte scorrevoli laterali e porte posteriori asimmetriche che si aprono a 180°. Citroën Berlingo Van Full Electric è acquistabile a partire da 27.630 euro (IVA esclusa).

Piaggio Porter Electric Power

Risultato immagini per PORTER ELECTRIC FURGONE

Concludiamo la nostra rassegna con un veicolo commerciale dalle dimensioni davvero contenute, il Piaggio Porter Electric Power. Un piccolo furgone con autonomia fino a 110 chilometri decisamente versatile e acquistabile in varie configurazioni anche con pianale ribaltabile. Un furgone con portata fino a 520 Kg, acquistabile a partire da 25.578 euro (IVA esclusa).

Accessori per furgoni: i prodotti più venduti sul web

Serratura di Sicurezza per il Vano di Carico

Kit con 4 sensori di parcheggio

Porta Block notes con Ventosa

Navigatore TomTom Truck Go Professional 620 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Tragico incidente sull'A9: morto Claudio Zara, Direttore Sanitario di Synlab San Nicolò Como e Lecco

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

  • Nuovo digitale terreste 2020: cosa cambia per gli utenti

Torna su
LeccoToday è in caricamento