rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Notizie Valmadrera / Via A. Manzoni, 3

Opera Pia Magistris in festa per i 100 anni di Francesca Pea

A celebrare il compleanno il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi e l'assessore Rita Bosisio con i responsabili della Rsa e i tre figli della donna

Grande festa all'Opera Pia Magistris di Valmadrera sabato 8 gennaio per i 100 anni compiuti da Francesca Pea, vedova Barbieri, ospite della Rsa.

La signora Francesca è nata a Verolavecchia, in provincia di Brescia, e si è poi trasferita a Valmadrera con la famiglia nei primi anni '60 per raggiungere la sorella Angela, che aveva compiuto lo stesso percorso. Di professione casalinga, si è sempre dedicata alla famiglia, e una volta cresciuti i tre figli, Bortolo, Francesco e Antonietta, ha aiutato il marito e il cognato nell'allevamento e nella cura del bestiame.

Ottima cuoca e sarta

I figli la tratteggiano come una mamma dolce e premurosa, una donna di buon carattere, un'ottima cuoca che amava cucinare biscotti e dolci e a cui piaceva molto creare modelli, cucire a macchina, lavorare a maglia e all'uncinetto; raccontano inoltre di non averla mai vista arrabbiata.

Anche gli operatori della struttura di Valmadrera ne sottolineano il sorriso e la simpatia, oltre a descriverla come una donna devota che spesso durante la giornata canta le litanie e si dedica alla preghiera.

Il sindaco Antonio Rusconi e l'assessore Rita Bosisio hanno salutato nel pomeriggio di sabato la signora Francesca, portandole gli auguri dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità di Valmadrera, preceduti da tutti e tre i figli, alla presenza dei responsabili della Casa di Riposo Marcella Rusconi e Alessandra Sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera Pia Magistris in festa per i 100 anni di Francesca Pea

LeccoToday è in caricamento