rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie Missaglia

Dieci artiste mobilitate con una mostra virtuale di pittura per l'8 marzo

L'iniziativa è promossa dall'associazione "Arte in bottega" di Missaglia

Dieci artiste del territorio in una mostra virtuale di pittura dedicata alla Giornata Internazionale della Donna. L'iniziativa è in programma come ogni anno l’8 marzo, è organizzata a nome dell'associazione “Arte in Bottega”  di Missaglia dal critico d’arte Silvano Valentini e vede l'adesione di Angela Marabese, Ornella Brambilla, Emanuela “Emy” Montorro, Paola Riva, Egle Scerelli “Scegle”, Adelaide Bonfanti, Olena Khudoley, Aska Mendys-Gatti, Elvira Bonfanti e Carla Colombo.

Giornata della Donna: gli effetti del covid sull'occupazione femminile, l'analisi e le iniziative di Confartigianato Lecco

«Le artiste, tutte molto note e apprezzate - spiegano gli organizzatori della mostra - hanno immortalato sulla tela i vari aspetti della vita quotidiana della donna, da quelli più teneri e belli a quelli più drammatici, visto il momento che stiamo vivendo. Anche per questo le pittrici, nel giorno della loro festa, vogliono diffondere un po’ di speranza e di bellezza, non solo estetica ma anche interiore, nei nostri cuori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci artiste mobilitate con una mostra virtuale di pittura per l'8 marzo

LeccoToday è in caricamento