menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della trasmissione Rai condotta da Elisa Isoardi con protagonista il dottor Marco Missaglia.

Un momento della trasmissione Rai condotta da Elisa Isoardi con protagonista il dottor Marco Missaglia.

Il dottor Missaglia alla "Prova del Cuoco" con la Isoardi per parlare di sana alimentazione

Oggi su Rai Uno la puntata che ha visto protagonista il noto medico nutrizionista mandellese

“La Prova del Cuoco" di oggi è stata vinta dal concorrente don Dino, giovane sacerdote del Lazio. Ma tra i protagonisti della puntata odierna della celebre trasmissione ora condotta da Elisa Isoardi, c'era anche il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello del Lario. Tanti lecchesi lo hanno seguito in diretta su Rai Uno. 

«Vado in Rai, ospite di Elisa Isoardi, con spirito molto contento, chiamato in qualità di esperto sulle tematiche del cibo e dell'alimentazione - ci ha raccontato il dottor Missaglia il giorno prima della trasferta a Roma - A questi incontri ci si deve sempre preparare in modo opportuno, anche perchè ti trovi nel contesto di una trasmissione che va in diretta ed è molto seguita». Marco Missaglia, figlio di Angelo che fu in passato comandante della Polizia Municipale mandellese, è medico specialista in scienze dell'alimentazione, dietologia ed endocrinologia sperimentale, inoltre medico nutrizionista a Boario Terme. E' inoltre medico di base a Mandello e nei comuni limitrofi di Abbadia Lariana e Lierna.

La Rai a Pescate per gli automobilisti che non lasciano attraversare i pedoni

Con la conduttrice televisiva da poco subentrata ad Antonella Clerici, Missaglia aveva già in passato partecipato alle trasmissioni "Tempo e denaro" e "Buono a sapersi", condotte da Elisa Isoardi e alla Prova del Cuoco in edizioni passate. Quindi, parliamo di un personaggio di grande esperienza professionale e comunicativa, autore di un libro sull'alimentazione dal titolo “Gusto e salute”.

Sulle motivazioni del crescente interesse verso le tematiche dell'alimentazione, secondo Missaglia «E' maturata in questi anni una maggiore attenzione verso questi contenuti, finalizzati a una corretta prevenzione delle malattie, da quelle cardiovascolari, al diabete, ai tumori. Nel 2015 con Expo si è creata una specie di cassa di risonanza che ha messo in primo piano l'energia e il cibo». Negli studi del Nomentano Due, nel corso della diretta con la conduttrice Elisa Isordi si è parlato della pasta e dei suoi benefici sulla nostra salute. A confronto, due esperti: Elisa Azzimondi, sommelier professionista e storica dell'alimentazione, e l'appassionato dietologo e nutrizionista mandellese, Marco Missaglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento