rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Erve

Dalla sagra della polenta allo show pirotecnico: "E... state" a Erve fa il pieno

Almeno 3.000 persone nelle due settimane di festa e iniziative organizzate nel piccolo paese della valle San Martino

Tantissimi partecipanti alla tradizionale sagra della Polenta, con ottimi risultati anche per le altre numerose iniziative di “Estate a Erve”. L’altra sera, insieme a musica e ottima cucina, si è tenuto uno spettacolo pirotecnico a chiusura della kermesse promossa dalla Pro Erve in collaborazione con Comune e associazioni, ed è stata l’occasione per stilare un bilancio di questa rassegna durata dal 28 luglio all’8 agosto con un ottimo servizio ristoro, cucina, musica, giochi, camminate e serate in allegria. Un bilancio più che positivo.

La bellezza delle pozze di Erve

«Non esagero a dire che sono state alcune migliaia le persone accorse a Erve nelle ultime due settimane, di cui oltre 500 alla sola sagra della polenta  - commenta il sindaco Giancarlo Valsecchi - Ringraziamo la Pro Erve, il suo presidente Fabio Valsecchi e gli oltre 80 volontari coinvolti, la maggior parte dei quali giovani. Anche il presidente di Anci Lombardia e il sindaco di Lecco Virginio Brivio ci hanno elogiato per il forte legame della nostra comunità». In visita a Erve nei giorni scorsi in occasione delle manifestazioni, anche il Questore di Lecco Filippo Guglielmino e il presidente della Provincia Flavio Polano.

Alla serata conclusiva della kerrmesse è intervenuto anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, nella foto sotto a destra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla sagra della polenta allo show pirotecnico: "E... state" a Erve fa il pieno

LeccoToday è in caricamento