rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario

Halloween in Rai, medico mandellese sale in cattedra nella trasmissione condotta dalla Isoardi

Il dottor Marco Missaglia ha spiegato a "La Prova del Cuoco" le proprietà nutrizionali della zucca, ortaggio simbolo della festa

Nella giornata di Halloween alla trasmissione “La Prova del cuoco” condota da Elisa Isoardi si è respirata un po' di aria lecchese. In qualità di esperti hanno infatti partecipato alla fortunata trasmissione di Raiuno in diretta tutte le mattine dalle 11.30, il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello, in qualità di nutrizionista, e lo chef Marco Rossi del ristorante “Al Rustico” di Lambrugo.

Medico di Mandello ospite alla Prova del Cuoco su Rai Uno

Insieme a Missaglia a parlare delle proprietà della zucca, sono stati intervistati dalla bella e brava Isoardi anche Augusto Tocci, agronomo di Arezzo divenuto a sua volta ospite quasi fisso de “La Prova del Cuoco”.

Durante la trasmissione di ieri il dottor Missaglia ha ricordato come anche i semi della zucca facciano bene alla nostra salute grazie alle loro proprietà antinfiammatorie contro la cistite e come, grazie alla presenza del triptofano - precursore della serotonina - siamo in grado di aumentare il senso di benessere e di contrastare così anche la fame nervosa. Parola di dietologo.

(Si ringrazia Alberto Bottani per la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween in Rai, medico mandellese sale in cattedra nella trasmissione condotta dalla Isoardi

LeccoToday è in caricamento