rotate-mobile
Notizie Vercurago

Servizio civile giovani, due posti a Somasca per aiutare minori in difficoltà

Previsto un rimborso di 433,80 Euro al mese per importanti attività socio assistenziali da portare avanti insieme ai Padri Somaschi. Ecco chi e come può presentare domanda

Un’esperienza di cittadinanza attiva a servizio della comunità e delle persone più fragili. Questa l’opportunità che, attraverso il Servizio civile, la Fondazione Somaschi onlus offre a 24 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni all’interno di sei progetti di accoglienza per minori, tossicodipendenti, malati di Aids, migranti e donne vittime di violenza in Lombardia, Piemonte, Liguria e Sardegna.

Comune di Olginate, due posti per il Servizio civile

Per quanto riguarda la provincia di Lecco, il Servizio civile potrà essere svolto a Somasca, frazione di Vercurago, dove si trovano la basilica e la sede dei Padri il cui ordine religioso venne fondato da San Girolamo Emiliani. Due i posti disponibili presso Villa Santa Maria Cà Miani, comunità educativa che accoglie minori in condizione di fragilità, disagio sociale e maltrattamento. L’esperienza formativa dura un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore suddivise su cinque giorni lavorativi. A ciascun ragazzo viene riconosciuto un rimborso di 433,80 euro al mese.

Nella frazione di Vercurago i giovani selezionati per il Servizio civile potranno affiancare l’equipe di educatori della Fondazione Somaschi all’interno dei diversi progetti, prendendo parte alla vita quotidiana delle comunità e partecipando all'organizzazione delle attività educative, ricreative e di accompagnamento alla crescita degli ospiti. 

Per info: https://fondazionesomaschi.it/servizio-civile-nazionale/

È possibile iscriversi fino alle 14 di venerdì 28 settembre. La domanda può essere inviata secondo tre modalità: direttamente o tramite raccomandata A/R all’indirizzo piazza XXV Aprile, 2 - 20121 Milano oppure tramite PEC a fondazionesomaschi@pec.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile giovani, due posti a Somasca per aiutare minori in difficoltà

LeccoToday è in caricamento