rotate-mobile
Notizie Vercurago / Via Monte Pizzo, 4

Da 20 anni realizza uno splendido presepe a sostegno di Telethon

Inaugurata a Vercurago la natività allestita da Marcello Sesana. I fondi raccolti con le offerte dei visitatori andranno a sostegno della ricerca medico scientifica

Inaugurato uno dei piu bei presepi che fanno parte delle iniziative della maratona Telethon a favore della ricerca scientifica. Si tratta della natività realizzata da Marcello Sesana nel giardino della propria abitazione a Vercurago in una traversa di via San Mauro, a due passi dalla frazione del Pascolo. La piccola cerimonia di inaugurazione si è tenuta ieri sera nel rispetto delle limitazioni anticovid.

Dopo la benedizione del parroco don Andrea Pirletti, i presenti hanno ringraziato tutta la famiglia Sesana per l’impegno che mettono in atto da 20 anni nel mantenere viva la tradizione del presepe all'insegna della solidarietà. Tra i partecipanti gli zampognari amici dei Picett del Grenta, Gerolamo e Angelo Fontana di Telethon, alcuni bambini accompagnati dai genitori.

A Garlate la natività realizzata da Angelo Burini per Telethon

«Quello di Marcello è un presepe davvero molto bello e ogni anno diverso - spiega Angelo Fontana - Si possono vedere la Sacra Famiglia con la Madonna e San Giuseppe, gli Angeli, i pastori, gli artigiani, i suonatori, gli animali. Insomma, una natività curata in ogni dettaglio e meccanizzata per renderla ancora più coinvolgente. Da 20 anni a questa parte, Marcello aiutato dalla moglie Adelaide cerca ogni volta di mettere qualche novità nella propria opera natalizia. In più c'è l'importante finalità solidale: i visitatori possono lasciare un'offerta per la ricerca contro le malattie genetiche».

Il presepe di Sesana si potrà visitare fino al 17 gennaio 2021 in via Monte Pizzo 4 vicino al passaggio a livello di Vercurago. Anche nella vicina Garlate c'è un'altra splendida natività realizzata da Angelo Burini sempre per gli amici di Telethon Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da 20 anni realizza uno splendido presepe a sostegno di Telethon

LeccoToday è in caricamento