rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'evento / Alto e Basso Lago / Via Nazionale, 120

Abbadia riceve i gemelli cechi e francesi e intitola loro una piazza

Quattro giorni di festeggiamenti per il ventennale del patto di amicizia: momento clou delle celebrazioni, domenica mattina, l'inaugurazione di Largo Gemellaggi nella frazione di Novegolo

Tutto pronto ad Abbadia per l'arrivo dei gemelli. Dal 1 al 4 giugno si svolgeranno in paese le celebrazioni del 20° anniversario del patto di gemellaggio con i comuni di Gensac la Pallue (Francia) e Bosonohy-Brno (Rep. Ceca).

Due delegazioni provenienti dai rispettivi Paesi giungeranno in paese e saranno ospitate da famiglie di Abbadia. Di seguito il programma delle iniziative stilato dal Comitato gemellaggi con il Comune.

Il programma

L'accoglienza è prevista giovedì sera alle ore 18 al parco di Chiesa Rotta con un'apericena in collaborazione con il Lido La Favola.

Venerdì 2 giugno gita in montagna ai Piani Resinelli fino al Belvedere. In serata cena nel giardino della chiesa parrocchiale, con la preziosa collaborazione dell'associazione "Michy sempre con noi". Musica con Beppe Martinelli.

Sabato visita all'Orrido di Bellano, pranzo al Camping Spiaggia di Abbadia, nel pomeriggio escursione sulle Lucie con l'associazione I Laghée e Irish Mozzanica. Alla sera cena di gala al ristorante "Baba du Lac" con discorsi istituzionali alle ore 18. Musica dal vivo con Surfing Claire & The Whisky Rockers.

Domenica il clou, con l'intitolazione di una piazza nella frazione di Novegolo all'importante anniversario ("Largo dei gemellaggi"): saranno presenti il sindaco di Abbadia Roberto Azzoni, di Bosonohy Martin Černý, di Gensac La Pallue Cédric Dupuy. Cerimonia prevista in tre lingue (italiano, francese e ceco). In serata festa alla discoteca Orsa Maggiore con scambio dei doni e serata danzante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia riceve i gemelli cechi e francesi e intitola loro una piazza

LeccoToday è in caricamento