rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Via Nazionale, 120

Util'estate ad Abbadia Lariana: opportunità per i giovani

Attività estive di utilità sociale all'interno del progetto Living Land: 32 ore settimanali dal 17 al 28 luglio 2023

Un'opportunità per i giovani nati negli anni 2005-2006-2007-2008 ad Abbadia. Il Comune, in collaborazione con l'Ufficio di Piano dell'Ambito di Bellano, propone attività estive all'interno del progetto Living Land.

L'iniziativa si rivolge a ragazzi/e che desiderano vivere un'esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità.

"Util'estate" si svolgerà dal 17 al 28 luglio 2023. I partecipanti, in gruppo di circa 10 ragazzi/e, svolgeranno per due settimane interventi di riqualifica, manutenzione e pulizia di alcune aree a uso pubblico. Le attività saranno realizzate dal lunedì al venerdì, impegnando i partecipanti per circa 32 ore settimanali.

Chi potrà presentare domanda

Possono inoltrare la domanda di partecipazione tutti coloro che rientrano nella fascia di età prevista e che siano residenti nel Comune di Abbadia Lariana.

  • I requisiti per prendere parte all'attività sono:
  • essere disponibili e motivati a mettersi in gioco
  • garantire una continuità nell'impegno
  • essere disponibili al lavoro di gruppo
  • rispettare le regole condivise
  • aggiungere in autonomia i luoghi i cui si svolgeranno le esperienze

Al termine dell'esperienza, a ogni partecipante verrà riconosciuto un compenso in buoni acquisto spendibili in alcune realtà commerciali del territorio.

È possibile visionare il bando e scaricare la domanda di partecipazione sul sito del Comune di Abbadia Lariana.

Le domande di partecipazione sono disponibili sul sito web del Comune; dovranno essere consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico o inviate all'indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.abbadia-lariana.lc.it entro e non oltre venerdì 23 giugno 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Util'estate ad Abbadia Lariana: opportunità per i giovani

LeccoToday è in caricamento