Volontari in foto come testimonial: «Sottoscrivete l'adesione all'Aido»

Antonio Sartor, presidente della sezione lecchese: «Con una penna in mano invitiamo a sottoscrivere l’adesione all’Aido in occasione della Giornata nazionale della donazione»

Antonio Sartor, presidente Aido sezione provinciale di Lecco.

La Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, giunta alla 23^ edizione, è indetta per il prossimo 19 aprile. A causa dell’emergenza Covid-19 tutti gli eventi nazionali, regionali e locali non potranno però svolgersi come da tradizione: niente gazebo in piazza, convegni o manifestazioni sportive. La sezione provinciale Aido di Lecco, presieduta da Antonio Sartor, propone allora un'iniziativa fotografica all'insegna della creatività e dell'impegno "Restiamo a casa" per promuovere comunque il messaggio di solidarietà Aido anche a distanza. Penna in mano, saranno proprio i donatori a proporre a tutti, in uno scatto che li ritrae, di aderire all'associazione.

L'iniziativa nazionale con la campagna via web

«Celebreremo la Giornata Nazionale 2020 tutti insieme, soci, volontari, amici ed operatori sanitari, con strumenti e attività diverse, che tengano anche in considerazione l'impossibilità di mobilitare i volontari sul territorio in iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema - spiega Antonio Sartor - Allo scopo è stata sviluppata una campagna web e social che, avendo come principali testimonial gli operatori sanitari del nostro sistema trapianti, intende rinnovare con maggiore vigore l'appello a diventare donatori di organi e tessuti».

Aido Monte Marenzo, Maria Cristina Rondalli confermata presidente

La campagna web e social intitolata "Io faccio la mia parte. Tu puoi fare la tua. Di' sì alla donazione di organi e tessuti" è stata lanciata il 14 aprile sui canali social del Centro Nazionale Trapianti e condivisa su quelli dell’Aido , che potranno interagire con le pagine ufficiali di "Diamo il meglio di noi".

«L’Aido Lecchese partecipa alla Giornata Nazionale con un’iniziativa fotografica che avrà come soggetti e testimonial i volontari dell’Aido - conclude il presidente Sartor - che con una penna in mano invitano a sottoscrivere l’adesione all’Aido. Cari aidini esprimete tutta la vostra creatività, inondate l’Italia del messaggio di solidarietà Aido».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Comando della Polizia Locale: colpo di pistola, muore un giovane agente

  • Tragedia a Valgreghentino: giovane giardiniere muore travolto da un escavatore

  • Emergenza Covid: a San Girolamo chiese chiuse e Padri Somaschi in quarantena

  • Oggi a Villa San Carlo i funerali Ugo Gilardi, «Un ragazzo d'oro»

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Regione Lombardia, Fontana conferma: «Da domenica saremo in "zona arancione". No al "liberi tutti"»

Torna su
LeccoToday è in caricamento