rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il trionfo

Il lago d'Entova di Mauro Lanfranchi conquista il prestigioso contest AlpConv 2021

Il conosciuto fotografo di Lecco ha trionfato nel concorso che abbraccia tutta Europa. Menzione speciale anche per Silvio Amici

Parla lecchese il contest fotografico organizzato da Alpine Convention. L'abilità di Mauro Lanfranchi, conosciutissimo fotografo di Lecco, ha trionfato ad AlpConv 2021, prestigioso contest europeo che ha conquistato grazie a una splendida foto che ritrae uno scorcio del lago d'Entova, in Valmalenco (Sondrio). Quest'anno, giunto alla dodicesima edizione, il concorso era dedicato agli specchi d'acqua alpini e alla loro biodiversità. “Non mi sarei mai aspettato di vincere il primo premio, anche perchè al contest partecipano fotografi da tutta Europa”, ci ha raccontato brevemente Mauro.

La menzione di Silvio Amici

I primi tre classificati hanno ricevuto un premio in denaro, mentre i 13 scatti migliori verranno pubblicati sul calendario della Convenzione delle Alpi. A tal proposito, sono otto le nazioni europee che negli anni novanta hanno firmato la convenzione, Francia, Austria, Germania, Liechtenstein, Principato di Monaco, Slovenia e la Svizzera che nel biennio 2021- 2022 detiene la presidenza.Lo scopo dei firmatari è quello di puntare alla protezione e allo sviluppo sostenibile delle Alpi.

La grande soddisfazione è anche di un altro lecchese, “un mio compagno d'avventure”: si tratta di Silvio Amici, che ha ricevuto una menzione d'onore e anche una foto sul calendario della Convenzione delle Alpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago d'Entova di Mauro Lanfranchi conquista il prestigioso contest AlpConv 2021

LeccoToday è in caricamento