rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Merate

Il Centro per l'impiego di Merate si fa più grande, in attesa della nuova sede

La necessità è far fronte all'incremento di personale e servizi previsto dal Piano regionale di potenziamento. Entro il 2022 il trasferimento nei locali di via Mameli già acquisiti dal Comune

La Provincia di Lecco ha ampliato la sede del Centro per l'impiego di Merate in via Statale 11, acquisendo ulteriori spazi per far fronte all'incremento di personale e di servizi previsto dal Piano regionale di potenziamento dei Centri per l'impiego, che ha avviato un processo di adeguamento infrastrutturale delle sedi provinciali.

A questo primo ampliamento seguirà, entro la fine del 2022 e d'intesa con la Provincia di Lecco, il trasferimento in una nuova sede più ampia e funzionale, già acquistata dal Comune di Merate, in via Mameli e che sarà oggetto del necessario adeguamento.

"Implementeremo i servizi ai cittadini"

"L'ampliamento dell'attuale sede di Merate - commenta il consigliere provinciale delegato al Centro per l'impiego Carlo Malugani - si è reso necessario per accogliere i nuovi dipendenti individuati attraverso il concorso regionale nell'ambito del Piano di potenziamento voluto da Regione Lombardia. Potremo così implementare i servizi offerti ai cittadini attraverso una dotazione organica più ricca, con conseguenze positive in termini di efficacia ed efficienza. L'obiettivo della Provincia è aumentare la quantità e la qualità dei servizi erogati dai Centri per l'impiego di Lecco e Merate, già riconosciuti come un'eccellenza a livello regionale e nazionale, con grandi benefici per tutti gli utenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro per l'impiego di Merate si fa più grande, in attesa della nuova sede

LeccoToday è in caricamento