menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La galleria di Villatico sulla SS36

La galleria di Villatico sulla SS36

SS36 chiusa di notte sull'Altolago per manutenzione degli impianti in galleria

Dal 1° dicembre verranno interdetti al traffico i tunnel "Corte" e "Villatico" dal km 85,700 al km 92,400 in direzione Sondrio, dal 3 dicembre fra il km 92,400 e il km 85,700 verso Milano

Programmati gli interventi di manutenzione straordinaria degli impianti all'interno delle gallerie della Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in provincia di Lecco. A partire dal 1° dicembre verranno chiuse al traffico le gallerie Corte e Villatico dal km 85,700 al km 92,400 in direzione Sondrio, dalle ore 21 alle ore 05 del giorno successivo. Interessato dunque il comune di Colico.

Autovelox mobili sulle strade: ecco quando sono in programma i controlli

In direzione Milano, invece, dal km 92,400 al km 85,700, le gallerie verranno chiuse il 3 dicembre nella fascia oraria dalle 21 alle 05 del giorno successivo.

Il percorso alternativo per via delle restrizioni si svilupperà lungo la SP72 all'interno del territorio comunale di Colico. Nel dettaglio i veicoli provenienti da Milano lasceranno la strada statale 36 al km 85,700 "svincolo di Piona" per poi riprenderla al km 92+400 "svincolo del Trivio di Fuentes" e viceversa.

Altri lavori di manutenzione

Proseguono inoltre i lavori di ammodernamento degli impianti segnaletici lungo la Strada statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in provincia di Lecco. Nelle notti di lunedi 30 novembre e 1° dicembre verrà effettuato il restringimento di carreggiata in direzione Milano dal km 56,300 al km 56,800 dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo. Inoltre nella notte del 2 dicembre la statale verrà chiusa al traffico dalle ore 1 alle ore 3 in due fasi della durata non superiore di 10 minuti ciascuna, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di smontaggio delle travi dei portali segnaletici da rimuovere. 

In direzione Sondrio, invece, verrà effettuato il restringimento di carreggiata dal km 55,750 al km 57,680 il 2 e 3 dicembre, nella fascia oraria dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo. Nelle notti del 3 e 4 dicembre verranno effettuate due chiusure della durata di 10 minuti ciascuna dalle ore 1 alle ore 3 per effettuare la rimozione delle travi degli impianti segnaletici. 

Durante le chiusure verrà sempre garantito il transito dei veicoli e dei motoveicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento