rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Olginate

I volontari dell'Associazione Carabinieri a lezione di Dae

Iniziativa dell'Anc Olginate aperta ad Avis e operatori comunali. Il presidente Paolo Chiandotto: «Più persone si formano e si informano sull'uso del defibrillatore, meglio è per la sicurezza di tutti»

È stato presentato a Olginate il corso per l'utilizzo dal Dae organizzato dalla locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. La lezioni, al via nei prossimi giorni, saranno tenute dal dottor Luca Rota, socio Anc e istruttore certificato per l'insegnamento delle tecniche di utilizzo del defibrillatore semiautomatico. 

Postazioni con il Dae e lezioni partecipate, la ciclovia dei laghi è sempre più cardioprotetta

«Abbiamo aperto questa iniziativa a tutti i nostri soci, ai famigliari, al direttivo dell'Avis Olginate e ai dipendenti del Comune - fa sapere Paolo Chiandotto, presidente dell'Anc Olginate - Il Dae è uno strumento molto importante per salvare vite umane in caso di arresto cardiocircolatorio, e anche nel nostro territorio sta aumentando la presenza di colonnine attrezzate. Da qui la scelta di promuovere questo corso. Più persone si formano e si informano, meglio è per la sicurezza di tutti».

Camminata dei piedibus insieme all'Istituto comprensivo olginatese

La presentazione del corso si è tenuta nei giorni scorsi presso la casa delle associazioni di Capiate, 25 al momento gli iscritti. A breve verrà definito il programma delle lezioni con prove sia teoriche che pratiche. Intanto i volontari dell'Anc Olginate saranno ora impegnati a prestare servizio, insieme ad altre associazioni, alla camminata dei piedibus e dell'Istituto comprensivo di Olginate, in programma sabato 6 aprile, e alla Ghost Town Trail Consonno che si terrà domenica 7.

Domenica 7 la Ghost Town Trail a Consonno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari dell'Associazione Carabinieri a lezione di Dae

LeccoToday è in caricamento