menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche Lecco partecipa a "M'illumino di meno"

La manifestazione nazionale "M'illumino di meno",che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario, ha visto tanta partecipazione anche a Lecco.

Bambini e ragazzi di Lecco, accompagnati dai loro genitori, hanno partecipato anche quest'anno all'iniziativa simbolica sul risparmio energetico "Giornata del Risparmio Energetico", che si è tenuta per le vie del centro cittadino.

L'evento promosso dagli ideatori di "M'illumino di meno" si è tenuto anche in tre centinaia di comuni italiani e quest'anno festeggia i 10 anni.

Il corteo, partito da Piazza Garibaldi dove era presente anche un presidio dell'Istituto Fiocchi,  si è sviluppato per le vie cittadine ed è stato ricevuto in Comune a Lecco dal Vice Sindaco Vittorio Campione.

Quando poi il Comune ha spento le luci cittadine il corteo ha sfilato per le vie del centro con delle torce a dinamo o alimentate a energia rinnovabile invitando negozianti, abitanti e servizi culturali a spegnere i dispositivi elettrici non indispensabili, per mostrare come sia possibile collaborare con piccoli gesti.

"Oggi ricordiamo il risparmio energetico con bambini come ambasciatori di questo importante iniziativa. Per quanto riguarda gli edifici comunale ci sarebbe tanto da fare sul risparmio energetico, ma non abbiamo le disponibilità finanziarie per il rispetto del patto di stabilità. Nel PGT abbiamo inoltre inserito la possibilità di ristrutturare vecchi edifici con nuove tecniche che permettano risparmi energetici ottenendo così dei bonus come utilizzare dei metri quadri aggiuntivi"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento