rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
I nuovi volti / Valmadrera / Frazione Parè, 69

Api Lecco e Sondrio elegge il nuovo Consiglio e conferma Laura Silipigni a capo dei giovani

Ai saluti Luigi Sabadini, presidente uscente e nuovo membro del Consiglio

Martedì sera all’Hotel Villa Giulia Al Terrazzo di Valmadrera si è tenuta l’Assemblea elettiva di rinnovo delle cariche dell'Api Lecco e Sondrio: si è votato per il rinnovo del Consiglio e del Gruppo Giovani Imprenditori che saranno in carica nel triennio 2021-2024. Le urne hanno dato un segnale di continuità per entrambi i consigli con qualche nuovo innesto.

“L’Assemblea elettiva è un momento importante – afferma il presidente uscente di Api Lecco Sondrio Luigi Sabadini – siamo contenti che tante aziende abbiano voluto partecipare alle nostre elezioni. E’ un segnale di forte sintonia tra la nostra associazione e gli associati. Veniamo da due anni durissimi e difficili, in cui il nostro sistema imprenditoriale ha saputo reggere l’urto e non ha paura ad affrontarne altri”.

Consiglio Api Lecco Sondrio 2021-2024

Membri confermati: Andrea Beri (Ita di Calolziocorte), Daria Borgonovo (Novastilmec di Garbagnate Monastero), Piero Dell’Oca (Tecnofar di Gordona), Marco Frigerio (Metallurgica Frigerio di Villa d’Adda), Danilo Gabbioni (Italgard di Inverigo), Davide Gianola (Impianti elettrici Enrico Gianola di Lecco), Massimo Mortarotti (Dispotech di Gordona), Luigi Pescosolido (Rapitech di Lecco), Luigi Rosa (R4 Automazioni di Cisano Bergamasco), Laura Silipigni (Tag di Dolzago), Enrico Vavassori (Trafilerie Vavassori di Brivio).

Nuovi consiglieri: Paolo Bertoni (Trimat di Viganò) e Valeria Dalmonte (Edilsider di Calolziocorte).

Probiviri: Sandro Bonaiti (Giuseppe e Fratelli Bonaiti di Calolziocorte), Gianluca Lepratti (Inac di Valmadrera) e Piermario Muzzolon (Castelli Pietro di Calolziocorte). Luigi Sabadini (Trafilerie di Valgreghentino), entra di diritto in Consiglio come Presidente uscente.

Al primo Consiglio, che si terrà a dicembre, verrà nominato il nuovo presidente di Api Lecco Sondrio che sarà in carica per il prossimo triennio.

Nuovo Consiglio Api Lecco Sondrio-2

Gruppo Giovani Imprenditori Api Lecco Sondrio 2021-2024

Viene rieletta come presidente Laura Silipigni della Tag di Dolzago.

Consiglieri confermati: Luca Brambilla (Grafiche Cola di Lecco), Federica Fagioli (Balassa di Lierna), Alice Dell’Oca (Dell’Oca di Delebio), Tomas Dell’Oca (Tecnofar di Gordona).

Nuovi entrati: Micol Gabbioni (Italgard di Inverigo), Simone Muzzolon (Castelli Pietro di Calolziocorte) e Samuele Stasi (Losa Pierluigi di Lecco).

“Ringrazio chi mi ha dato fiducia per altri tre anni di lavoro insieme - commenta il presidente Laura Silipigni -, abbiamo voglia di tornare a organizzare attività e stare insieme dopo il periodo di emergenza. Dò il benvenuto ai tre nuovi membri della squadra, che porteranno sicuramente idee e entusiasmo”. Durante la serata sono state premiate anche le aziende che hanno fatto 70, 50 e 25 anni di fondazione e quelle che da 50 e 25 anni sono associate ad Api.

Nuovo consiglio Gruppo Giovani Api Lecco Sondrio-2

Premiazioni relative al 2020

70 anni di fondazione: Frigerio e Duroni di Meda, Growermetal di Calco, Pietro Bonaiti di Lecco.

25 anni di fondazione: Monteco di Robbiate, Ascotec di Robbiate

50 anni di fedeltà associativa Api, iscritte dal 1970: Lovers di Olginate, Valsecchi Orazio di Lecco.

25 anni di fedeltà associativa Api, iscritte dal 1995: Brambilla di Annone Brianza, Duemani Società Cooperativa Sociale di Lecco, Ferper Springs di Bosisio Parini, Fumagalli Ingranaggi di Missaglia, Vep Accessori per mobili di Rogeno.

Premiazioni relative al 2021

70 anni di fondazione: Domino di Sirtori.

50 anni di fondazione: Fil-Pemto di Caronno Pertusella (Varese).

50 anni di fedeltà associativa ad Api, iscritta dal 1971: Ima di Arosio.

25 anni di fedeltà associativa ad Api, iscritte dal 1996: Calisped di Bosisio Parini, Co.El di Torre de Busi e L.s. di Civate.

Nel corso della serata è stata premiata la dipendente Raffaella Pozzoni, responsabile del Consorzio Adda Energia, per i 25 anni di lavoro in Api.

Raffaella Pozzoni dipendente Api-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api Lecco e Sondrio elegge il nuovo Consiglio e conferma Laura Silipigni a capo dei giovani

LeccoToday è in caricamento