menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aree cani: si raccolgono fondi per la recinzione del parco di Via Monsignor Polvara

L'associazione "Pro Parco Nostri amici animali onlus" si mobilita per l'area comunale: obiettivo rinforzare la recinzione. Lanciata una petizione per chiedere l'apertura estiva sino alle ore 21

Raccolta fondi per reperire risorse utili a mettere in sicurezza la recinzione nel parco di Via Monsignor Polvara riservato agli amici a quattro zampe.

A distanza di una settimana dall'assemblea pubblica svoltasi a Germanedo, con la partecipazione di cittadini e Amministrazione comunale di Lecco, qualcosa si muove. E come promesso in quell'occasione, è l'associazione "Pro Parco Nostri amici animali onlus" a farlo.

«Lavoriamo a nuove aree da dedicare agli amici a quattro zampe»

Il focus del sodalizio è rivolto ai cani, ai quali si cercano in città nuove aree verdi da dedicare. «Pro Parco si è impegnata a intraprendere le iniziative necessarie a valorizzare e riorganizzare le otto areee cani attualmenti esistenti nel territorio comunale - spiegano dall'associazione - sia a individuare nuove aree idonee in altre zone strategiche della città, che il Comune di Lecco potrebbe allo scopo attrezzare. Un progetto che vuole recepire le aspettative della popolazione in aumento degli amici a quattro zampe, che richiedono più aree attrezzate e distribuite sul territorio».

A Lecco 6.450 cani: «Servono maggiori spazi»

A questo proposito, alla fine della prossima estate Pro Parco presenterà il progetto, contenente le proposte, all'Ufficio diritti animali.
Nel frattempo sabato 5 e sabato 12 maggio, dalle 9 alle 19, sarà possibile effettuare una donazione nell'area cani di Via Monsignor Polvara. I fondi verranno utilizzati, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, per mettere in sicurezza la recinzione lungo il marciapiede, installando una rete aggiuntiva a maglia stretta.

Nell'occasione sarà possibile inoltre firmare una petizione per chiedere il prolungamento gino alle 21 dell'orario estivo dei due parchi di Via Monsignor Polvara, richiesta esplicita dei cittadini emersa durante l'assemblea pubblica della scorsa settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento