rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

Antonio Rossi accoglie a Malpensa la bandiera paralimpica

All'aeroporto il sottosegretario di Regione Lombardia e pluricampione olimpico: "Ora avanti con le opere verso Giochi che saranno storici"

Anche Antonio Rossi, una leggenda dei Giochi, ad accogliere la bandiera paralimpica. È atterrato oggi alle 13.10 all'aeroporto di Milano-Malpensa il volo CA00993 di Air China proveniente da Pechino che ha portato in Italia il vessillo del Cio.

A renderle omaggio, per Regione Lombardia, Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza con delega a Olimpiadi 2026, Sport e Grandi eventi. Lo sventolio di rito all'arrivo è stato preceduto da un benvenuto 'a distanza' del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: "In questo momento difficile per l'umanità - ha sottolineato il Governatore - accogliamo con grande speranza per la pace in Ucraina e nel mondo, la bandiera paralimpica, simbolo di inclusione e di fratellanza universale nel segno dello sport".

"Rilanceremo nel mondo l'immagine della regione"

Nel ringraziare i componenti della squadra azzurra paralimpica "per aver tenuto alto a Pechino 2022 l'onore dell'Italia e della Lombardia", Rossi ha confermato il "massimo impegno di Regione per il successo delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Milano-Cortina, Giochi invernali che abbiamo fortemente voluto e che rilanceranno nel mondo l'immagine di eccellenza della nostra meravigliosa regione e l'attrattività del nostro splendido Paese. Giochi di pace e leale competizione da celebrare insieme, nel rispetto del più puro spirito di fratellanza dell'umanità e del rinnovato motto olimpico: più veloce, più in alto, più forte - insieme".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Rossi accoglie a Malpensa la bandiera paralimpica

LeccoToday è in caricamento