menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parco di Via Monsignor Polvara a Belledo

Il parco di Via Monsignor Polvara a Belledo

Parco di Belledo solo per i cani? Se ne parla in un incontro pubblico

L'assemblea venerdì sera a Germanedo. L'assessore Venturini: «C'è chi vorrebbe l'area di Via Polvara solo per i cani, ma anche chi lamenta il disturbo. Raccogliamo le opinioni»

Aree verdi destinate ai cani, se ne parlerà venerdì sera a Germanedo in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza e ai padroni. Nell'assemblea verrà dedicato particolare riguardo alla situazione attuale dei parchi e ai possibili sviluppi delle aree di Via Monsignor Polvara a Belledo. 

«Abbiamo ricevuto diverse richieste da proprietari di cani - spiega l'assessore comunale all'Ambiente Ezio Venturini - che vorrebbero riservare ai soli cani il parco (che in questo momento è "promiscuo" e offre una piccola area dedicata allo sgambamento), ma anche reclami da persone che lamentano il disturbo collegato a questo utilizzo. Per questo motivo, ovvero per dare a tutti la possibilità di esprimere un'opinione, per confrontarsi e per accelerare i tempi di un'eventuale soluzione alternativa rispetto alla situazione attuale, organizziamo questo incontro pubblico, che speriamo possa rappresentare un sano e proficuo momento di condivisione».

L'appuntamento è per venerdì alle 20.45 al salone del Centro civico Sandro Pertini di Germanedo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento