rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Vercurago

Tre asili e una "Caccia al tesoro automobilistica” per carnevale

Successo per l'iniziativa in stile Giochi senza frontiere che in valle San Martino ha coinvolto bambini, genitori e maestre

Un'originale "Caccia al tesoro automobilistica” su e giù per la valle San Martino con maestre, genitori e bimbi dell'asilo. L'iniziativa è stata proposta, in occasione del Carnevale, nella serata di ieri, martedì 1 marzo, dalle scuole dell’infanzia paritarie della rete della Valle San Martino (Papa Giovanni XXIII di Vercurago, Mere Susanne di Torre de Busi e Angeli Custodi di Carenno).

caccia tesoro 4-2

"Abbiamo pensato di proporre, in questa seconda parte dell’anno, i giochi senza frontiere in una versione inedita, che si svilupperanno in varie iniziative rivolte alle famiglie iscritte alle nostre scuole - spiega la coordinatrice Paola Arrigoni - Crediamo sia importante alleggerire e condividere il carico emotivo di questo periodo così difficile promuovendo momenti di socializzazione tra le famiglie".

Ad attendere i bimbi i personaggi delle fiabe

Caccia tesoro 5-2

I genitori delle tre scuole si sono “sfidati in sicurezza” tra prove da superare e indizi da cogliere. Con loro anche bimbi e maestre. Il tutto a bordo delle proprie autovetture, portando i materiali richiesti nelle varie tappe del nostro territorio. Ad attenderli, i personaggi delle storie per bambini più conosciuti (La Bella e la Bestia, Biancaneve e i sette nani, i puffi, cappuccetto rosso, i musicanti di Brema, Alice nel paese delle meraviglie, Lilo e Stitch). Le famiglie e i piccoli hanno accolto con entusiasmo e sana competizione la proposta.

caccia tesoro 7-2

Tutto il personale di tre asili si è prestato per la buona riuscita della serata. Gli organizzatori hanno ringraziato le Amministrazioni comunali dei paesi ospitanti, le Polizie locali, i presidenti delle tre scuole materne (don Andrea Pirletti, don Daniele Plebani, don Marcello Crotti) che si sono travestiti da personaggi delle fiabe strappando sorrisi e risate a grandi e piccini. "Che dire - hanno commenta le maestre - anche questa volta prova superata con successo! Vi aspettiamo alla prossima sfida".

Caccia tesoro 2-2

"Young lives matter", iniziative per i giovani tra natura e cultura
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre asili e una "Caccia al tesoro automobilistica” per carnevale

LeccoToday è in caricamento