rotate-mobile
Notizie Carenno

Tre asili della valle San Martino alla scoperta del Castello Sforzesco

Gita apprezzata a Milano con laboratori per 160 bambini di Carenno, Vercurago e Torre De' Busi. Nel segno di Leonardo da Vinci

Gita e laboratori nel castello per i bimbi di tre asili della Valle San Martino. I piccoli delle scuole dell'infanzia paritarie della Rete della Valle San Martino (Angeli Custodi di Carenno, Mere Susanne di Torre de Busi e Papa Giovanni XXIII di Vercurago) hanno infatti raggiunto nei giorni scorsi con le loro maestre il castello Sforzesco di Milano.

Castello 2 interno bella-2

Ben 160 piccoli hanno indossato la stessa maglietta per animare e per portare i loro sorrisi nei giardini del castello, prima di visitare gli ambienti interni con le guide. Spazio quindi a due laboratori di colori e disegni che hanno riproposto ai bambini le tecniche artistiche di Leonardo da Vinci. E proprio il grande inventore e genio italiano nato del 1452 è protagonista della programmazione annuale delle tre scuole. 

Castello 5-2

Felici della trasferta milanese maestre e bambini, che ora pensano già a nuove iniziative per la rete dei tre asili della Valle San Martino, coinvolti di recente anche nei giochi senza frontiere con mamme e papà.

Mamme rock all'asilo per la Festa della Mamma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre asili della valle San Martino alla scoperta del Castello Sforzesco

LeccoToday è in caricamento