rotate-mobile
l'iniziativa / Dervio / Località Mai

Gli asinelli Cisco e Peppa fanno festa con i bambini a Dervio

Giornata dedicata ai simpatici animali fra i prati della località Mai sopra il paese: grande partecipazione, in tutto una cinquantina di ragazzini entusiasti

I bambini incontrano gli asini per una giornata di giochi e festa. La manifestazione si è svolta domenica tra i monti sopra Dervio, su organizzazione del Comune. Si tratta del secondo appuntamento proposto nelle ultime settimane che ha come protagonisti i simpatici asinelli.

Anche in questa occasione hanno partecipato decine di bambini, in tutto una cinquantina, con relativi accompagnatori. Il ritrovo è andato in scena alle 9.30 in paese: da lì è partita la camminata accompagnata dagli asini Cisco e Peppa, con sosta a Pianezzo per ascolrae un racconto. All'arrivo in località Mai sono andati in scena giochi con i bambini (ad esempio Bandiera), quindi un laboratorio per realizzare un asinello con i tappi di sughero al quale è seguita l'attività relazionale con gli asini.

Il Comune di Dervio, al termine della manifestazione, ha tenuto a ringraziare Giovanni Russo e "Quel Raglio del Lago di Como", il Gruppo montagna, la Coop, Elena Pandiani, Leyla Fumagalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli asinelli Cisco e Peppa fanno festa con i bambini a Dervio

LeccoToday è in caricamento