rotate-mobile
Notizie Galbiate / Via Vasena, 4

Nominati gli assessori della Comunità montana Lario orientale Valle San Martino

Marina Calegari è la vice del presidente Carlo Greppi. In Giunta anche Annibale Casati, Marco Piazza e Simone Scola. Ecco le deleghe

Dopo la riconferma del presidente Carlo Greppi sono stati ufficializzati i nomi dei quattro assessori della Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino. Come stabilito nel decreto firmato dallo stesso Greppi, la carica di vicepresidente è andata a Marina Calegari, vicesindaco di Olginate, che si occuperà di Lavori pubblici e Salvaguardia del Territorio. Annibale Casati seguirà invece il Bilancio e i rapporti con l'Area Bergamasca; Marco Piazza avrà il ruolo di responsabile di Agricoltura, foreste e artigianato. A Simone Scola infine, vanno le deleghe a Ecologia, Ambiente e Protezione civile.

«Ognuno di loro si occuperà poi direttamente di alcuni Comuni dell'ente - fa sapere Greppi - Ogni paese avrà quindi un proprio referente nell'ottica di un'attenzione diretta ad ogni realtà locale». Il presidente mantiene per sè la competenza per i seguenti settori: Programmazione e Pianificazione territoriale, Rappresentanza, Cultura e Patrimonio culturale, Ecomuseo. (Sopra il presidente Greppi, sotto una foto della sede della Comunità montana a Galbiate).

Vicepresidente, assessori e deleghe

  1. Marina Alessandra Calegari: Lavori pubblici, Salvagardia del territorio, Patrimonio, Politiche sociali. Comuni: Calolziocorte, Garlate, Olginate, Pescate, Valgreghentino, Vercurago.             
  2. Annibale Casati:  Bilancio, Personale, Comunicazione, Gestione associate, Gal, Rapporti e attenzione al territorio dell'Area Bergamasca. Comuni: Caprino Bergamasco, Carenno, Cisano Bergamasco, Erve, Monte Marenzo, Pontida, Torre dè Busi.
  3. Marco Piazza:  Agricoltura e foreste, Politiche di valorizzazione del territorio montano, Turismo, Artigianato e attività economiche locali, Informatizzazione, San Tomaso. Comuni: Abbadia Lariana, Ballabio, Lierna, Malgrate, Mandello del Lario, Oliveto Lario, Valmadrera.
  4. Simone Scola: Ecologia e ambiente, Tutela del territorio, Viabilità agro silvo-pastorali, Plis, Protezione civile, Antincendio boschivo, Guardie ecologiche volontarie. Comuni: Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Ello, Galbiate e Suello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati gli assessori della Comunità montana Lario orientale Valle San Martino

LeccoToday è in caricamento