rotate-mobile
Notizie

Cresce l'organico degli ospedali lecchesi: dieci nuove assunzioni

Nei prossimi mesi entreranno in servizio cinque tecnici di radiologia a Lecco e tre a Merate, un dirigente di Cardiologia al Mandic e un tecnico di laboratorio biomedico

Nuove assunzioni agli ospedali Manzoni di Lecco e Mandic di Merate. L'Asst Lecco ha infatti comunicato di avere provveduto a inserire in organico dieci nuove figure professionali che prenderanno servizio nei prossimi mesi.

Le nuove assunzioni

    • Otto incarichi a tempo indeterminato (delibera n. 233 del 21/03/2022) in qualità Cps Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. Le nomine sopperiscono ai pensionamenti avvenuti tra la fine del 2020 e il 2021; cinque dei nuovi assunti saranno assegnati all'Unità Operativa Complessa di Radiologia a Lecco mentre tre presso quella di Merate.
    • Un incarico a tempo indeterminato (delibera n. 217 del 17/03/2022) in qualità di Dirigente Medico-Disciplina: Cardiologia che sarà assegnato in forze alla Cardiologia dell'Ospedale "San Leopoldo Mandic" di Merate. Le prove concorsuali, che si sono svolte nel mese di marzo, hanno permesso di stilare tre graduatorie di merito dei canditati in possesso di specializzazione, già di fatto cardiologi dunque, e dei candidati in formazione specialistica (penultimo e ultimo anno) risultati idonei al concorso.
    • Un incarico a tempo determinato della durata di sei mesi (delibera n. 232 del 21/03/2022) in qualità di Cps Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.

Favini: "Rafforzato l'organico"

"L'Asst di Lecco ha effettuato, in questi mesi, un numero considerevole di bandi, concorsi e avvisi che hanno permesso di rafforzare la presenza di medici in Pediatria, Otorinolaringoiatra, Ematologia, Endocrinologia, solo per citare alcune specialità - spiega il direttore generale dell'Asst Lecco Paolo Favini - e garantito l'assunzione a tempo indeterminato di infermieri, operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio, tecnici di radiologia e, prossimamente, anche di figure amministrative. Numerosi altri concorsi sono stati banditi dalla nostra azienda: tra i più importanti quello per il conferimento di sette incarichi di psichiatra a tempo indeterminato da inserire nella squadra del nostro Dipartimento di Salute Mentale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per la fine di questo mese di marzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'organico degli ospedali lecchesi: dieci nuove assunzioni

LeccoToday è in caricamento