rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Il maxi edificio / Belledo / Via Igualada, 8

L'Agenzia delle Entrate è in vendita e costa quasi otto milioni

Pubblicato l'annuncio relativo all'asta bandita da Real Estate Discount

La vecchia casa dell'Agenzia delle Entrate è in vendita. Da martedì 17 settembre 2019, infatti, l'ente statale ha definitivamente abbandonato l'enorme stabile presente in via Igualada, 8, per occupare i locali di corso Promessi Sposi, nello stabile gemello rispetto a quello dove trova posto il Tribunale di Lecco. Di conseguenza il precedente complesso direzionale da 8.161 metri quadrati è rimasto chiuso e da qualche giorno è stata anche bandita l'asta online per trovare un acquirente.

cartello vendita agenzia entrate-2

Agenzia delle Entrate in vendita per 7,7 milioni

Come si legge sull'annuncio pubblicato da Real Estate Discount, la base d'asta è di 7,7 milioni di euro. Lo stabile si sviluppa come un unico blocco rettangolare distribuito su cinque piani fuori terra, un piano interrato ed un piano di copertura adibito a locali tecnici. Gli ambienti sono così impiegati:

  • piano interrato: autorimessa;
  • dal piano terra al piano quarto: uffici;
  • piano copertura: impianti tecnici, copertura praticabile;
  • Completa la proprietà un'area esterna di pertinenza adibita a parcheggio per i visitatori.

“Nel complesso l’immobile si presenta in buono stato di conservazione e manutenzione e risulta libero”, spiega l'agenzia.

annuncio internet agenzia entrate lecco-2

Queste le informazioni accessorie disponibili:

  • Classe energetica: “D”
  • Superficie commerciale totale indicativa: 8161 mq
  • Uffici: 5782 mq
  • Autorimessa: 2861 mq
  • Archivio: 1763 mq
  • Terrazzi: 270 mq
  • Locali tecnici: 263 mq
  • Copertura praticabile: 1116 mq
  • Area esterna: 2545 mq


agenzia delle entrate lecco febbraio 20220-2

Il trasferimento

Pochi giorni prima del trasferimento venne diffusa una nota ufficiale firmata dal Direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate, Anna Petrazzuolo, e inviata ad autorità e associazioni professionali del territorio per illustrare nei dettagli la novità.

"Comunico che l'Agenzia delle Entrate di Lecco si trasferisce. Da martedì 17 settembre gli uffici della Direzione provinciale di Lecco saranno operativi presso la nuova sede di corso Promessi Sposi n. 27/c e 27/f, lasciando definitivamente l'attuale sede di via Igualada n.8. Venerdì 13 e lunedì 16 settembre saranno i giorni di chiusura per trasloco. La chiusura non riguarderà i servizi di pubblicità immobiliare (trascrizione, iscrizione e annotazione degli atti nei registri immobiliari, ecc...) che verranno garantiti anche nei giorni di trasloco presso la vecchia sede. Nei due giorni di chiusura i cittadini potranno comunque usufruire dei servizi dell'Ufficio territoriale rivolgendosi all'Ufficio di Merate, in via De Gasperi 133, dalle ore 8.30 alle 12.30. Dal 17 settembre tutti gli uffici e l'erogazione dei relativi servizi saranno operativi solo presso la nuova sede di corso Promessi Sposi. Ci scusiamo per il disagio che le operazioni di trasloco potrebbero causare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agenzia delle Entrate è in vendita e costa quasi otto milioni

LeccoToday è in caricamento