rotate-mobile
Notizie Santo Stefano / Piazzale dei Cappuccini

Dopo due anni di stop riprendono le attività ricreative di Auser dai Frati

Dopo l'interruzione per la pandemia Auser Filo d'Argento di Lecco e la parrocchia San Francesco di Lecco tornano a proporre il momento di incontro e svago per le persone anziane il venerdì pomeriggio

Dopo l'interruzione per due lunghi anni dovuti alla pandemia, Auser Filo d'Argento di Lecco e la parrocchia San Francesco di Lecco ritornano a proporre il momento di incontro e svago per le persone anziane il venerdì pomeriggio.

Riprende la consuetudine che fino all'inizio del 2020 ha visto la partecipazione di tante persone per riunirsi nella saletta del Circolo vicino alla chiesa dei Frati e passare un pomeriggio in compagnia tra due chiacchiere, un caffè e il gioco delle carte.

I pomeriggi sono animati dai volontari di Auser Filo d'Argento di Lecco insieme ai giovani del servizio civile e delle leve civiche. Il primo appuntamento è per venerdì 25 novembre dalle 15 alle 18. Sarà bello incontrarsi nuovamente e riprendere quel filo che unisce tante persone: lo stare insieme, condividere un gioco, scambiare un pensiero.

È nello spirito di Auser essere al fianco delle persone anziane o fragili per cercare di migliorarne la qualità della vita e delle relazioni, promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita e ai servizi della comunità locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di stop riprendono le attività ricreative di Auser dai Frati

LeccoToday è in caricamento