rotate-mobile
L'appuntamento / Valmadrerese e Riviera Ovest / Via dell'Incoronata, 8

Un musical a Valmadrera per sostenere l'Associazione Autismo Lecco

L'appuntamento al cinema teatro Artesfera

Un musical tratto dalla serie televisiva degli Anni Ottanta "Dalle 9 alle 5... orario continuato" per sostenere le attività della Associazione Autismo Lecco. Ospiti di Confcommercio Lecco nella mattinata di venerdì 19 maggio, la presidente dell'Associazione Autismo Lecco, Giuseppina Gernone, e una mamma dell'associazione Simona Corti (promotrice della serata benefica) hanno presentato l'iniziativa e nell'occasione raccontato anche l'attività di questa realtà formata da genitori di persone con spettro autistico.

associazione autismo lecco tavolo cell

Partiamo dallo spettacolo, in programma sabato 27 maggio alle ore 21 preso il cinema teatro Artesfera di Valmadrera (via dell'Incoronata 8). Eli's Company presenterà il musical a cura di ASD Stile Danza per la regia di Manuel Primerano. Il costo del biglietto è di 15 euro: il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Autismo Lecco Odv. Durante la serata sarà possibile effettuare donazioni. Per informazioni e prenotazioni: 3393550712 (Simona).

associazione autismo lecco tavolo

“L'Associazione Autismo Lecco è attiva da 23 anni e attualmente segue 56 persone- ha spiegato la presidente - Aiutiamo le famiglie che si rivolgono a noi e queste iniziative di raccolta fondi sono fondamentali per sostenere le diverse necessità. Ringrazio Simona Corti per essersi spesa per questa serata: le mamme sono l'anima della nostra associazione. Lavoriamo su tutta la provincia, soprattutto nell'ambito di Lecco e Meratese. L'obiettivo da un lato è quello di sostenere e supportare le famiglie su diversi fronti e dall'altro lavorare in favore dell'inclusione, affinchè le persone affette da autismo possano partecipare alla vita della comunità". Dopo avere ringraziato la Fondazione Comunitaria Lecchese ("È sempre al nostro fianco"), ha lanciato un appello per la nuova sede: "Attualmente siamo ospiti dei locali della parrocchia di San Giovanni in via Agliati a Lecco, ma siamo alla ricerca di uno spazio al piano terra per potere fare attività, anche per promuovere l'autonomia dei ragazzi che seguiamo e sviluppare relazioni e socialità”.

locandina autismo 27 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un musical a Valmadrera per sostenere l'Associazione Autismo Lecco

LeccoToday è in caricamento