rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

L'Avis di Erve compie 40 anni e dona un defibrillatore al Comune

Giornata d'iniziative per celebrare l'associazione cittadina ora unita al gruppo di Calolzio e impegnata dal 1979 a promuovere il valore della donazione di sangue

Domenica 7 luglio si terrà un importante appuntamento per la Comunale Avis di Calolziocorte: il 40° anniversario della nascita dell’allora “Sezione di Erve”, che dal 2002 è parte, come "Gruppo", della Comunale Avis di Calolzio.

Ad annunciarlo è Roberta Galli (nella foto), presidente della sezione che unisce i volontari dei due comuni della valle San Martino. I festeggiamenti si terranno nel pomeriggio di domenica con un evento che ricorderà la piena autonomia della Sezione di Erve avvenuta nel lontano 11 marzo 1979, guidata dal primo Presidente Riccardo Bolis, padre dell'avisina Claudia, oggi rappresentante del Gruppo di Erve.

Avis, Lecco generosa: nel 2018 donazioni salite a 29.000

«Per sigillare questo anniversario la nostra comunale unitamente agli eredi dell'avisino Giuseppe Galimberti, venuto a mancare nel maggio 2018, doneranno al Comune di Erve un defibrillatore laico a ricordo del signor Giuseppe - fa sapere Roberta Galli - Il ritrovo è in programma alle ore 16.30 presso il campo di calcetto, in via Cereda a Erve, dopo il saluto e l’intervento delle autorità si svolgerà la cerimonia di benedizione del defibrillatore donato».

Premiati gli alunnni "ricicloni" della scuola media Manzoni

Accompagnati dal Premiato Corpo musicale “Gaetano Donizetti” di Calolzio, il corteo dei partecipanti e dei labari delle Consorelle e delle Associazioni presenti percorrerà le vie ervesi per far sosta al monumento Avis presso il cimitero, per proseguire poi verso la parrocchiale “Santa Maria Assunta”, dove alle 18.30 si svolgerà la Santa Messa dell’anniversario.

Già nella mattinata di domenica 7 luglio si terrà un altro evento molto sentito in paese, che sarà collegato al 40° dell'associazione donatori di sangue. Si tratta di "4 passi tra il verde e... i sapori di Erve", camminata gastronomica e forografica a scopo benefico: avisini e simpatizzanti saranno chiamati a partecipare indossando il colore rosso Avis per festeggiare il compleanno del gruppo.

I volontari Avis in visita alla Casa di riposo di Olginate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis di Erve compie 40 anni e dona un defibrillatore al Comune

LeccoToday è in caricamento