rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Valmadrera

"Il valore del dono", successo per l'iniziativa dell'Avis Valmadrera rivolta ai giovani

L'associazione guidata dal presidente Vincenzo Barzani ha organizzato un'apericena per parlare ai neo diciottenni della donazione di sangue. Il plauso del sindaco Antonio Rusconi

Molto significativa l’iniziativa realizzata l'altra sera da Avis Valmadrera in collaborazione con la Consulta Giovanile, che ha coinvolto una quarantina di neo diciottenni nati nel 2003 di Valmadrera e Malgrate in un'apericena attorno al tema della donazione di sangue. L'iniziativa si è tenuta al Centro Culturale Fatebenefratelli.

Nell'occasione il presidente Vincenzo Barzani ha invitato tutti ad approfondire - tra le numerose opportunità di volontariato per poter fare del bene - quella della donazione di sangue, scelta importante per poter salvare delle vite umane. Il tutto considerando anche il fatto che gli ospedali hanno sempre più bisogno di donatori.

Il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi ha invece ringraziato l’Avis per il significato educativo dell’iniziativa, l’assessore alla Cultura Marcello Butti e il presidente della Consulta giovanile Michele Magni, per la collaborazione fornita, commetando poi: "L'attività dell’ Avis è un dono particolare perché anonimo, si fa del bene a prescindere dalla persona che riceverà e che avrà il beneficio di quella donazione".

Festa a Valmadrera per i 101 anni di Roberto

Il sindaco di Malgrate Flavio Polano ha quindi  evidenziato come diventare maggiorenni significhi assumersi delle responsabilità, e rendersi disponibilità a donare il proprio sangue ne rapppresenta un esempio importante e concreto.

Numerosi ragazzi si sono quindi recati al banchetto per chiedere informazioni e alcuni hanno anche aderito all'Avis. A seguire si è tenuta la prevista apericena con la proiezione del film "The Greatest Showman", mentre martedì sera, sempre con l’ Avis, continuerà la rassegna Cinema insieme con il film "Il ponte delle spie" di Steven Spielberg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il valore del dono", successo per l'iniziativa dell'Avis Valmadrera rivolta ai giovani

LeccoToday è in caricamento