rotate-mobile
Notizie

Babaco Market sbarca anche a Lecco

Il delivery 100% Made in Italy si espande in un’altra città della Lombardia: "Combattiamo lo spreco e sosteniamo un consumo più sostenibile"

Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare che si origina dal campo alla tavola, annuncia il suo arrivo a Lecco. Già presente in Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia Romagna con un totale di oltre 500 comuni serviti in 16 province tra cui Milano, Torino, Bologna, Reggio Emilia, Bergamo, Padova, Pavia e altre il servizio continua dunque ad allargare i propri confini in Italia.  

"Nato a Milano, a maggio 2020, durante l’emergenza covid per rispondere alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili, Babaco Market è un servizio di delivery su abbonamento che rende disponibili frutta e verdura sempre freschissima e di stagione direttamente a casa dei consumatori - fa sapere l'ufficio stampa della nuova attività lecchese - Votato alla lotta allo spreco alimentare, il servizio si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva di frutta e verdura riconoscendo un prezzo equo ai produttori agricoli e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perchè colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d'eccellenza (tra cui presidi slow food)".

La mission per il green e il made in Italy

La mission ambiziosa di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi. "Babaco Market ha contribuito a salvare oltre 700 tonnellate di frutta e verdura. Attualmente, collabora con 100 produttori sparsi su tutto il territorio nazionale e i prodotti inseriti nelle box sono 100% Made in Italy". Sempre in linea con la mission anti-spreco del brand, Babaco Market ha deciso di limitare al massimo l’utilizzo dei materiali di imballaggio e della plastica, per questo tutte le Babaco Box sono 100% plastic free.

"Iscriversi è molto semplice: accedendo al sito, l’utente può abbonarsi a una Babaco Box di frutta e verdura di stagione, di diverse misure, e può scegliere di riceverla direttamente a casa con frequenza settimanale o quindicinale. La frutta e la verdura delle Babaco Box sono sempre di stagione e provengono da agricoltori attenti alla qualità e agli standard di coltivazione, piccoli produttori e presidi slow food in tutta Italia, contribuendo anche alla salvaguardia della tradizione gastronomica locale italiana". Le selezioni settimanali vengono fatte in base alle disponibilità cercando sempre di garantire la massima varietà di prodotti e il rispetto della stagionalità degli alimenti.

"Siamo lieti di annunciare oggi il nostro arrivo a Lecco"

"Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a generare valore sia dal punto di vista del raccolto, che a oggi rischia di essere perso perché non soddisfa i requisiti estetici della distribuzione, sia valorizzando le piccole produzioni non considerate dai canali di distribuzione mainstream - commenta Francesco Giberti, CEO e Founder di Babaco Market - Attualmente i prodotti che vengono destinati alle box arrivano da tutto il Paese, contribuendo a far conoscere eccellenze locali provenienti da tutte le aree geografiche d’Italia. Siamo lieti di annunciare oggi il nostro arrivo a Lecco e di espandere i nostri valori di sostenibilità e di lotta contro lo spreco alimentare in altre città d’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babaco Market sbarca anche a Lecco

LeccoToday è in caricamento