rotate-mobile
Notizie

Due podi a Malles per gli atleti del Badminton Club Lecco

Argento conquistato da Paolo Milani e dalla compagna di club Amanda Bandiola nel doppio misto, mentre con il padre Edvidio ha conquistato il bronzo nel doppio maschile. Redaelli: "Ho visto giocare a testa alta"

Dopo la sosta estiva l'attività agonistica del badminton è ripresa, e il Bcc Lecco ha subito brillato, conquistando due podi al 2° Torneo Grand Prix di Malles. I blucelesti, come ormai da anni, si sono presentati sui campi da gioco della Val Venosta con tre atleti e il direttore tecnico Alessandro Redaelli.

La giornata è iniziata con il secondo gradino del podio conquistato nel doppio misto da Paolo Milani e dalla compagna di club Amanda Bandiola che hanno sfidato gli altoatesini Frank (Asv Malles) e Doesel (Uberetsch). La seconda medaglia è di bronzo, sempre con Paolo Milani in coppia con il padre Edvidio che hanno lasciato la finale alla quotata coppia composta da Faizan (Alba) e Bellazzi (Junior Bcm).

Singolari: buone prove, ma non bastano

Nei singolari Paolo Milani si è fermato ai gironi vincendo contro Casillo (Acqui Terme) con i due parziali 22-20, 25-23. Le altre due partite, anche se ben giocate, hanno lasciato la vittoria a Faizan (Alba) e Sagmaister (Malles). Anche Bandiola, con buone tre partite, si è fermato ai gironi con una vittoria su Marengo (Alba) e due sconfitte contro Dissertori (Uberetsch) e Barbosa (Junior Bcm).

Il torneo si è chiuso con le parole del direttore tecnico Redaelli: "Ho visto partite giocate con la giusta testa da parte degli atleti. Mi complimento con loro e spero in un ulteriore step. Il prossimo fine settimana saremo presenti al 3° Grand Prix di Senigallia con un numero più cospicuo di atleti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due podi a Malles per gli atleti del Badminton Club Lecco

LeccoToday è in caricamento