rotate-mobile
Notizie Valsassina / Via Giuseppe Mazzini, 2

Sicurezza, a Ballabio arrivano 13 telecamere di videosorveglianza

I dispositivi andranno a integrare gli 11 già in servizio. Il sindaco Giovanni Bruno Bussola: "Lo scopo è prevenire atti vandalici ed eventuali fenomeni di microcriminalità"

Scatta il piano per la sicurezza urbana a Ballabio: arrivano 13 nuove telecamere di videosorveglianza, una delle priorità dichiarate dall'Amministrazione comunale.

I lavori di installazione sono già iniziati. Il progetto prevede l'accesso alle immagini, sia dal vivo sia registrate, attraverso le postazioni Pc in dotazione alla Polizia locale guidata dal Comandante Giovanni Di Maria.
Si tratta di un potenziamento del sistema di videosorveglianza, poiché le 13 telecamere andranno a integrare le 11 già in funzione.

"Investimento importante"

"Un investimento importante - dichiara il vicesindaco e assessore al Bilancio Paola Crotta - reso possibile grazie allo stanziamento di ben 52mila euro nell'anno 2021 con fondi propri del Comune ottenuti grazie a un attento monitoraggio delle entrate e delle uscite".

"Lo scopo della videosorveglianza - spiega il sindaco Giovanni Bruno Bussola - è quello di prevenire atti vandalici ed eventuali fenomeni di microcriminalità. Nella sostanza viene raddoppiata la copertura del territorio a tutela della sicurezza dei ballabiesi. La nostra Amministrazione intende continuare a investire su questa importante tematica anche negli anni futuri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, a Ballabio arrivano 13 telecamere di videosorveglianza

LeccoToday è in caricamento