rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Ballabio

"Garanzie da Ats per un altro medico di base in paese"

L'annuncio del sindaco di Ballabio, Giovanni Bussola: "La mia priorità è potenziare il servizio evitando che tanti ballabiesi, soprattutto anziani, debbano spostarsi in un altro comune per una visita medica o una semplice ricetta"

Incontro nella giornata di ieri tra i dirigenti di Ats Brianza e il sindaco di Ballabio relativamente alla situazione dei medici di base sul territorio comunale. In particolare si è discusso circa la necessità dei ballabiesi di avere, oltre alla dottoressa Fortunata Palermiti, almeno un secondo medico di base con ambulatorio in paese.

“La mia priorità - dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola - è trovare una soluzione sul secondo medico di base, evitando che tanti ballabiesi, soprattutto anziani, si debbano spostare in un altro comune per una visita medica o per una semplice ricetta. L’incontro è stato proficuo e da Ats ho ricevuto piena rassicurazione che da parte loro c’è il massimo impegno per trovare una soluzione alla problematica sollevata”.

"Confido di avere presto l'ufficialità"

L’ambulatorio comunale, attualmente utilizzato solo dalla dottoressa Palermiti, si trova in via Confalonieri, nelle immediate vicinanze del Comune di Ballabio con un ampio parcheggio a disposizione dei pazienti. "Questo spazio potrebbe benissimo essere utilizzato da un altro medico di base con una sorta di alternanza nell’orario, cosi come avveniva in passato - aggiunge il primo cittadino - Ringrazio il dottor Andrea Fascendini del Dipartimento di Cure Primarie per la disponibilità ad incontrarmi e confido che entro un paio di giorni i ballabiesi ricevano l’ufficialità di non doversi spostare in altro comune per andare dal medico di base".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Garanzie da Ats per un altro medico di base in paese"

LeccoToday è in caricamento