rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Ballabio

Convenzione con Telethon: il campo di calcio a 5 apre il pomeriggio senza prenotazioni

L'iniziativa del Comune di Ballabio in accordo con i volontari

Accordo tra Comune di Ballabio e volontari per rendere più facilmente fruibile il campo di calcetto. Il campo di calcio a 5 del Parco Due Mani, a partire da oggi giovedì 1° dicembre, sarà infatti ad accesso libero nel pomeriggio, gratuito senza prenotazione, da lunedì a sabato dalle ore 15 alle 19, mentre gli orari serali e la domenica rimarranno dedicati a chi desidera un utilizzo esclusivo dietro prenotazione al costo di 10 euro all’ora.

Tutto questo grazie all’apposita convenzione stipulata tra Comune di Ballabio e Telethon che, tramite propri volontari garantirà l’apertura e la chiusura del campo di calcio a 5, sito nel Parco Due Mani dove sono presenti anche un campo di basket ed un'area fitness inaugurata lo scorso anno.

"Avevamo disposto l’accesso al campo di calcio solo su prenotazione a seguito di diversi episodi di vandalismo - dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola - ma ora, dopo aver installato diverse telecamere di ultima generazione sia nel parco sia nelle zone limitrofe, è possibile tornare ad un accesso libero pomeridiano senza necessità di prenotazioni".

"In attesa di individuare un gestore del parco ritengo questa soluzione ottimale - aggiunge il primo cittadino di Ballabio - Avremmo voluto procedere in tal senso già nel periodo estivo ma la mancata approvazione del bilancio non ce lo ha consentito. Ringrazio la Fondazione Telethon di Lecco ed il suo presidente Renato Milani per questa bella collaborazione che ci permetterà anche di sostenere la ricerca medico scientifica volta a sconfiggere le malattie genetiche rare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione con Telethon: il campo di calcio a 5 apre il pomeriggio senza prenotazioni

LeccoToday è in caricamento