menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta a bullismo e cyberbullismo: gli studenti dell'IMA in visita dai Carabinieri

I giovani della classe di quinta elementare, insieme ai genitori, si sono recati presso la caserma di corso Carlo Alberto, dove hanno lasciato anche alcuni disegni

Nell’ambito dell’Educazione alla Legalità, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco hanno incontrato cinquanta ragazzi delle classi 5^ elementare dell’Istituto Scuola Maria Ausiliatrice di Lecco e i genitori sul tema “Bullismo e cyberbullismo”. Nel corso due incontri, distinti per genitori ed alunni a cui hanno partecipato le insegnanti, sono stati fornite molte informazioni su come individuare e gestire comportamenti posti in essere dai “bulli”. I ragazzi e i genitori sono stati invitati a riflettere sulla necessità del rispetto per le regole e soprattutto degli altri individui.

Carabinieri in municipio per ascoltare le richieste dei cittadini in tema di sicurezza

Il progetto si è concluso con la visita delle due quinte alla sede del Comando Provinciale, nella mattinata del 30 novembre 2018, nel corso della quale gli alunni hanno donato delle filastrocche e dei disegni con i quali hanno ringraziato i Carabinieri per gli incontri sul bullismo. Il principale relatore è stato il Comandante del Comando Provinciale di Lecco, Ten. Col. Pasquale Del Gaudio coadiuvato dal Capitano Alessio Zanella, Comandante della Compagnia di Lecco.

Carabinieri: presentato il Calendario Storico dell'Arma

Il progetto, che continuerà con le attività svolte in classe dagli insegnanti, ha visto la partecipazione attenta e interessata degli alunni che hanno sicuramente tratto da esso informazioni e soprattutto motivi di riflessione. Verrà quindi ampliato e approfondito in futuro e si auspica la partecipazione anche delle altre classi dell’Istituto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento