menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I 2008 del Foppenico sabato a San Siro

I 2008 del Foppenico sabato a San Siro

Un sorriso contro il razzismo: i Pulcini 2008 del Foppenico a San Siro per Inter-Sassuolo

Esperienza indimenticabile per i piccoli calciatori della Polisportiva calolziese. Il responsabile del settore giovanile Dario Sibio: «È la strada giusta»

Un'esperienza meravigliosa, che resterà a lungo nella loro memoria. Sabato sera i piccoli giocatori della Polisportiva Foppenico, i Pulcini 2008, sono stati invitati con l'allenatore Alberto Rosa, lo staff e gli accompagnatori a San Siro a seguire Inter-Sassuolo, match di Serie A a porte aperte per i soli bambini delle scuole calcio dopo gli ormai tristemente noti fatti di cronaca di Inter-Napoli.

Razzismo: insulto razzista e zuffa tra Giovanissimi, stangata del giudice sportivo

«È stata una bella esperienza, stupendo vedere San Siro pieno di bambini - commenta il responsabile del settore giovanile Dario Sibio - Il colpo d'occhio del primo anello era fantastico. Ci è stata data la possibilità di vedere in campo squadre di Serie A. Si può tifare Inter, Sassuolo o Milan, ma il calcio va vissuto col sorriso. Siamo andati con i bambini capendo che è la cosa giusta da fare in queste situazioni, un esempio per tutte le società e i tifosi: ci sta chiudere gli stadi e fare entrare soltanto i bambini».

All'incontro, terminato 0-0, hanno assistito in tutto 11mila bambini delle scuole calcio del territorio e i loro accompagnatori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento