rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Notizie Barzio

Il (nuovo) team del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio

Squadra che vince non si cambia: confermata gran parte del direttivo. Tagliaferri presidente affiancato dal vice Canali, dal segretario Buzzoni e dal tesoriere Camozzini

Squadra che vince non si cambia, o quasi. Il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio ha infatti rinnovato il proprio consiglio direttivo, confermandolo nella quasi totalità dei componenti. Per il triennio 2023-2026, il sodalizio valsassinese, sarà ancora presieduto da Mario Tagliaferri, affiancato dal vice presidente Stefano Canali, dal segretario Marta Buzzoni e dal tesoriere Sergio Camozzini. Fra i consiglieri confermati Carlo Sironi e Lorenzo Valsecchi (che mantiene anche l'incarico di vice maestro).

Unica nuova entrata Pierluigi Marchionni, che prende il posto di Agostino Selva. Quest'ultimo lascia il consiglio dopo una lunghissima presenza, che nel corso degli anni lo ha anche visto assumere la carica di presidente.

"Proseguo la mia esperienza come presidente del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio con  orgoglio ed entusiasmo - commenta il rieletto presidente - Insieme al direttivo siamo pronti ad affrontare nuove sfide che, ci auguriamo, possano portare sempre maggiori benefici alla nostra banda. In questo momento tutti noi rivolgiamo un sentito pensiero di sincera riconoscenza ad Agostino Selva per quanto fatto, in tutti questi anni, per il sodalizio". Già impegnati a pieno regime i componenti del direttivo e i musicanti stanno già lavorando alla preparazione del prossimo, importante appuntamento: il tradizionale Concerto di Pasqua, in programma domenica 9 aprile, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale Sant'Alessandro di Barzio.

"Sarà un concerto davvero speciale, che sta richiedendo un notevole impegno a musicanti e maestro. Ci auguriamo che possa incontrare il favore del pubblico", conclude Tagliaferri, ricordando che tutte le novità legate all'attività della banda verranno pubblicate sulla pagina facebook "Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio" e sul sito internet www.bandabarzio.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il (nuovo) team del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio

LeccoToday è in caricamento