rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Barzio

Dieci e vent'anni di attività: l'omaggio della banda a Matteo e Stefano

Festa, con premiazioni, per il premiato Corpo musicale di Barzio in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia

La Banda di Barzio è tornata a festeggiare Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Dopo aver rinunciato all’appuntamento nel 2020 a causa della pandemia, domenica scorsa musicanti e simpatizzanti si sono ritrovati per una giornata all'insegna dell'amicizia.

Banda 1-2

La messa, celebrata dal parroco don Lucio Galbiati e da don Gianmaria Manzotti, è stata accompagnata dalle note del Corpo musicale e dai canti della corale Santa Cecilia. Una fitta nevicata ha poi reso ancora più suggestivi i festeggiamenti. E, se le condizioni meteo non hanno permesso di svolgere il tradizionale concertino in piazza Garibaldi, non hanno comunque impedito la visita al cimitero, per rendere omaggio ai musicanti e ai simpatizzanti venuti a mancare negli anni.

Banda giovani-2

La giornata è quindi proseguita con il pranzo al ristorante Esposito. Un appuntamento imperdibile, durante il quale sono stati premiati due componenti del sodalizio: a Matteo Selva è andato un riconoscimento per i suoi dieci anni di attività nelle file della banda, mentre a Stefano Canali è andato quello per i vent’anni.

Banda torta-2

A consegnare i premi il presidente Mario Tagliaferri che ha ringraziato tutti i componenti del sodalizio, il maestro Jose Ratti e tutte le persone che nel corso dell’anno collaborano per la buona riuscita delle attività del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio.

Banda premio-2

Barzio, il Corpo musicale Santa Cecilia celebra la patrona all'insegna del lockdown

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci e vent'anni di attività: l'omaggio della banda a Matteo e Stefano

LeccoToday è in caricamento