Bellano, «l'eliminazione del disco orario alla stazione crea problemi»
La protesta del gruppo consigliare "Bellano Bella": «Quei pochi stalli orari consentivano comunque il carico e scarico di bagagli e persone dalle auto in tutta sicurezza e senza occupare la sede stradale»
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday
Diversi cittadini di Bellano e dei comuni limitrofi hanno segnalato che l'eliminazione dei pur pochi parcheggi a disco orario di massimo un'ora a ridosso della pensilina d'attesa crea diversi inconvenienti con evidenti riflessi anche relativi alla sicurezza.
Nello specifico è stato evidenziato che quei pur pochi stalli orari consentivano il carico e scarico di bagagli e persone dalle auto in tutta sicurezza e senza occupare la sede stradale. Oggi, invece, tali operazioni avvengono nel raggio di curva in uscita da Via Luciano Lombardi in direzione parcheggio.
Bellano inaugura il nuovo centro operativo misto di protezione civile
Per quanto sopra indicato chiediamo di valutare l’opportunità di ripristinare 3 o 4 parcheggi orari nella zona superiore dei posteggi (di certo quella più utilizzata) della stazione ferroviaria, così come già avviene anche nei comuni limitrofi.
Certi che la presente segnalazione sarà oggetto di accurata riflessione, restiamo in attesa di cortese riscontro.
Il gruppo consigliare "Bellano Bella"
I più letti
-
1
Alberto, il metalmeccanico mandellese con la passione per la scrittura e la solidarietà
-
2
Ornitologa mandellese ospite in Rai: «Anche in ambito scientifico dovrebbe esserci più spazio per le donne»
-
3
Dj mandellese ricorda Claudio Coccoluto: «Aveva una marcia in più»
-
4
Massimo Sottocornola confermato alla guida dei Notai Lecco e Como