rotate-mobile
Notizie Alto e Basso Lago / Viale Tommaso Grossi, 19

Il cuore grande dei bellanesi: raccolti quasi 12mila euro per l'Ucraina

Successo per la due giorni di iniziative proposta nello scorso weekend in paese, fra momenti conviviali, giri in Lucia e mercatini. A inizio aprile si replica. L'Amministrazione comunale: "Orgogliosi di voi"

Una straordinaria dimostrazione di solidarietà. A Bellano, nel weekend scorso, è andata in scena una raccolta fondi a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra, grazie alla quale è stata messa insieme la ragguardevole cifra di 11.800 euro.

"Bellano for Ucraina" ha proposto diverse iniziative, tutte con lo stesso fine: giri in Lucia con partenza dal molo, mercatino di libri, film e torte, cena solidale al Palasole sabato alla quale è seguita una serata musicale; pranzo solidale domenica con tombolata. Sono in distribuzione inoltre i biglietti della sottoscrizione a premi solidale la cui estrazione si terrà il prossimo 7 maggio.

L'Amministrazione comunale ha ringraziato la popolazione con un post sui social: "Che cuore grande i Bellanesi, orgogliosi di voi" il commento.

La raccolta non si ferma allo scorso weekend e proseguirà nelle settimane a venire con ulteriori iniziative: il 3 aprile torneo di Burraco al Palasole, mentre nello stesso giorno a Vendrogno si svolgerà il mercatino degli hobbisti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cuore grande dei bellanesi: raccolti quasi 12mila euro per l'Ucraina

LeccoToday è in caricamento