rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I profili / Centro storico / Piazza Armando Diaz

Piana, Atchugarry, Borghi, Martinelli e Morganti: Lecco ha scelto i nuovi benemeriti

La scelta è stata effettuata dalla Conferenza dei Capigruppo: la premiazione è prevista in occasione della festa per il Santo Patrono San Nicolò

Lecco ha cinque nuovi cittadini benemeriti. La Conferenza dei Capigruppo, composta dal sindaco Mauro Gattinoni, dal presidente del Consiglio comunale Roberto Nigriello, dai vicepresidenti e dai capigruppo consiliari (Matteo Ripamonti, Alberto Anghileri, Alessio Dossi, Emilio Minuzzo, Filippo Boscagli, Cinzia Bettega, Giacomo Zamperini, Giuseppe Ciresa e Corrado Valsecchi), si è riunita martedì sera per discutere le candidature alle Civiche Benemerenze 2022 pervenute.
Tra le candidature pervenute e sottoposte all'attenzione dei membri della Commissione, sono stati riconosciuti meritevoli della Civica Benemerenza cinque personaggi di spessore della nostra città:

  • Alizé Piana
  • Pablo Atchugarry
  • Angelo Borghi
  • Vittorio Martinelli
  • Sandro Morganti

Benemeriti 2022 a Lecco: chi sono

I profili di Atchugarry, arrivato a Lecco sul finire degli Anni Settanta dall'Uruguay, Borghi, saggista locale, e Martinelli, alla memoria dall'artista di Olate, fanno parte del mondo culturale cittadino, mentre la 19enne Piana ha dato lustro alla Sambuca Effect Wakeboard di Abbadia Lariana grazie al titolo mondiale conquistato a poca distanza da un incidente che le aveva procurato gravi ustioni su arti e volto. Morganti, infine, è anima della Kapriol, oltrechè figlio del fondatore Alessandro. La premiazione, come da tradizione, dovrebbe avvenire nei giorni dedicati alla celebrazione del Santo Patrono San Nicolò (6 dicembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piana, Atchugarry, Borghi, Martinelli e Morganti: Lecco ha scelto i nuovi benemeriti

LeccoToday è in caricamento