menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"BicinCittà", nuova app per il servizio di bike sharing a Lecco

La versione include le città coperte dal servizio, le stazioni più vicine, il numero e i posti disponibili delle bici, oltre che i tipi di abbonamento e i servizi di registrazione

Una nuova App per "BicinCittà". L'applicazione è stata sviluppata sia per dispositivi Android sia IOS e pensata per la fruizione del servizio di bike sharing diffuso anche sul nostro territorio. 

Realizzata senza costi a carico del Comune di Lecco, l'applicazione è stata rinnovata nello stile e offre una mappa con le città coperte dal servizio, le stazioni più vicine, il numero e i posti disponibili delle bici, oltre che i tipi di abbonamento e i servizi di registrazione.

Entro fine luglio verranno aggiunte ulteriori funzioni che consentiranno nuove modalità di prelievo della bicicletta e la possibilità di acquistare abbonamenti sia di breve sia di lunga durata, così da poter usufruire del servizio non solo a Lecco, ma in tutte le città aderenti.

Bike sharing, Lecco indietro rispetto ad altre realtà

Attualmente il Comune di Lecco offre un servizio di bike sharing che si avvale di sei postazioni dislocate in città, in Piazza XX Settembre, Piazza Diaz, La Meridiana, zona Bione, la Piccola e in zona Ospedale, con 67 biciclette disponibili.

I dati relativi al servizio disponibile a Lecco sono consultabili anche sul portale di Ragione Lombardia a questo collegamento.

«Oggigiorno - sottolinea l'assessore ai Trasporti del Comune di Lecco Ezio Venturini - un servizio messo a disposizione della cittadinanza deve essere semplice e quanto più possibile completo. In questa ottica, in relazione al servizio di bike sharing, la possibilità di conoscere in tempo reale la situazione, il numero delle biciclette disponibili in ogni momento e la loro dislocazione, nonchè la facilità di rilascio delle stesse sono fattori che semplificano l'utilizzo e, di conseguenza, promuovono l'uso della bicicletta a noleggio in città».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento