rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Brivio

"Bioblitz" sull'Adda alla scoperta di flora e fauna dell'Area protetta

A Brivio e Bottanuco iniziativa green con il Parco e "Citizen Scienze"

Doppio appuntamento al Parco Adda Nord con il BioBlitz, l’evento di “Citizen Science” organizzato da Area Parchi e Regione Lombardia in tutte le Aree protette lombarde. Dopo l’appuntamento “a distanza” di maggio, a giugno sarà la volta della modalità classica, “in presenza” per andare alla scoperta delle specie di flora e fauna, fotografarle e poi caricarle sull’App iNaturalist.

Il programma di sabato con ritrovo a Calolzio

L’appuntamento per la giornata di sabato 12 giugno è doppio. Si comincia a Brivio alle ore 10.00 “Alla scoperta della palude di Brivio” con ritrovo dei partecipanti a Calolziocorte in via Lago Vecchio in compagnia della naturalista Roberta Salvi. Si prosegue nel tardo pomeriggio alle 18.30 a Bottanuco in piazza San Vittore in collaborazione con la Lipu, Sezione di Bergamo, per studiare i voli dei rondoni e dell’avifauna urbana.

La partecipazione è gratuita, ma serve la prenotazione

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail dettagliata a maurizio.valota@parcoaddanord.it oppure tramite whatsapp mandando un messaggio al 349/2502460. Massimo 20 partecipanti.

Firmato l'accordo: in arrivo due aree attrezzate sul Lungoadda a Calolzio e Olginate
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bioblitz" sull'Adda alla scoperta di flora e fauna dell'Area protetta

LeccoToday è in caricamento